Lo abbiamo ripetuto più di una volta: Soleil Sorge è una delle concorrenti protagoniste della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Nel bene e nel male sta tracciando il suo percorso all’interno della Casa più spiata d’Italia anche – e forse – grazie al famigerato triangolo sentimentale che la legherebbe ad Alex Belli e Delia Duran. Le telecamere accese 24 ore su 24 raccontano la quotidianità ‘alterata’ dei gieffini. E se oggi, abbiamo un profilo sempre più chiaro della Sorge, questa esperienza televisiva che la vede spesso nel mirino delle polemiche, non racconta i retroscena dei suoi esordi. Raffaella Mennoia potrebbe rivelare qualcosa di molto interessante in quanto è una delle testimoni del suo ‘debutto‘ sul piccolo schermo.
Dunque, Soleil, come è riuscita a raggiungere la popolarità che oggi possiede? Come ha iniziato il suo percorso in tv e, con quel spirito? A questo proposito parla Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne dove l’attuale concorrente del GF Vip partecipava da corteggiatrice.
Soleil Sorge a Uomini e Donne per Luca Onestini
Raffaella Mennoia in una recente intervista rilasciata ad Oggi, ha raccontato dei primi passi mossi da Soleil Sorge nel mondo dello spettacolo. Ed è proprio la Mennoia la fautrice del suo successo in quanto la scelse lei dopo il provino fatto per partecipare al dating show. Parliamo del lontano 2016, quando Soleil aveva 21 anni: “Avrò fatto migliaia di provini – ha dichiarato Raffaella Mennoia – ma il suo me lo ricordo bene. Ne ho incontrate poche con la sua determinazione, capii subito di avere di fronte una ragazza che aveva fatto un investimento su se stessa. Pensai all’istante: povero tronista, questa se lo cucinerà all’istante”.
A posteriori la Memmoia aveva descritto esattamente quello che sarebbe successo. Luca Onestini – allora tronista di Uomini e Donne – scelse Soleil, che lei ha poi lasciato dopo quattro mesi di relazione quando, lo stesso ex tronista era nella Casa del Grande Fratello Vip. Ma Soleil non è neanche nuova in quanto a scandali. Oggi, la chimica artistica tra l’influencere e Belli ha fatto scalpore. Come anni fa fece la sua primissima esterna con Luca Onestini: “Portò Luca a fare una sessione di kundalini yoga. Le posizioni erano così spinte che avrebbero messo in imbarazzo chiunque”.
Secondo l’autrice di Uomini e Donne, Soleil non recita nessun personaggio. Anzi, la Sorge – oggi ventisettenne – è proprio se stessa dinanzi le telecamere del reality show e, in merito al triangolo Delia-Alex-Soleil, la Mannoia non ha nascosto la sua opinione aggiungendo anche un aggettivo ben preciso che descriverebbe l’ex corteggiatrice: “Machiavellica, certo, e la morale ci impone di giudicarla spregiudicata, ma in realtà è una donna single che sta giocando le sue carte, e usa una strategia in un gioco di strategia. tutti danno la colpa a lei, ma è Alex Belli quello impegnato”.
LEGGI ANCHE: Belén Rodríguez a “Le Iene” sgancia la bomba su Alessia Marcuzzi: poi parla di Emma e Stefano [FOTO]