Professor Wolfe, in arrivo la nuova serie Sky Original dal creatore di Shameless
Una crime story impreziosita da un umorismo tipicamente inglese: ecco cosa aspettarsi dal nuovo show
Svelato di recente il trailer italiano ufficiale di Professor Wolfe, procedural Sky Original inglese che il 13 febbraio arriverà in prima visione su Sky Investigation. La serie sarà inoltre disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW. Scopriamo dunque sulla nuova produzione seriale targata Sky.
Professor Wolfe, la nuova serie dal creatore di Shameless: cosa aspettarsi
Il creatore di Shameless Uk Paul Abbott firma la nuova serie crime con protagonista Babou Ceesay (Rogue One) nei panni di Wolfe Kinteh. Si tratta di uno stimato professore universitario di scienze forensi, nonché tra i migliori investigatori d’Inghilterra. Geniale e imprevedibile, porta sempre a casa il risultato, e questo basta a giustificare il suo comportamento spesso sopra le righe e fuori dagli schemi. Sei episodi in cui Kinteh si impegna a risolvere ogni singolo crimine, anche i più particolari, inanellando insieme al suo team un (macabro) successo dietro l’altro, pur senza mancare del caratteristico humor inglese. Brillante ed empatico nella vita professionale, in quella privata tuttavia il professore attraversa numerose difficoltà nel trovare un giusto equilibrio, facendo fatica a tenere insieme il puzzle della sua complicata esistenza.
Il cast della nuova serie Sky Original
Accanto al professore non manca mai il suo team. Professor Wolfe vanta infatti un ricco cast ricco di interpreti talentuosi, che saranno la “squadra” in aiuto del protagonista. Nella serie ci saranno infatti la fidatissima “vice” Maggy (Naomi Yang), la nuova leva Dominique (Shaniqua Okwok), il nerd del gruppo Steve (Adam Long), la veterana della squadra Dot (Amanda Abbington). Kinteh veste i panni dell’investigatore lavorando anche con la detective Betsy Chambers (Christine Tremarco), sua amica di vecchia data, mentre la sua vita privata vede la presenza della moglie Valerie (Natalia Tena), avvocatessa di successo, e la loro figlia adolescente Flick (Talitha Wing).
Lo show nasce dalla mente di Paul Abbott, già noto per la serie politicamente scorretta Shameless. Il programma, che segue le vicende dei Gallagher, una famiglia disfunzionale del Manchester, ha ricevuto inoltre un ben più riuscito remake statunitense, andato in onda per dieci anni dal 2011 al 2021. Insomma, con questa nuova serie l’autore inglese si appresta a scrivere un’altra pagina importante del piccolo schermo britannico. Non ci resta dunque che aspettare, sebbene gli ingredienti per un prodotto memorabile ci siano tutti. Insomma, a partire dal prossimo 13 febbraio, potremo finalmente recuperare Professor Wolfe.
LEGGI ANCHE: Matrimonio a Prima Vista Italia, una coppia è in dolce attesa: di chi si tratta