Anche se i fan non hanno ancora metabolizzato la fine di Lucifer, Tom Ellis è già pronto ad un nuovo incarico televisivo. Dopo aver interpretato il Diavolo in sei stagioni (di cui tre realizzate grazie al salvataggio in calcio d’angolo di Netflix), l’attore reciterà in Washington Black, una nuova miniserie di Hulu. Composta da nove episodi, la serie TV vedrà quindi l’attore interpretare l’inventore steam-punk Christopher “Titch” Wilde.
Tom Ellis dopo Lucifer entra nel cast di Washington Black
Basata sull’omonimo romanzo scritto da Esi Edugyan, la serie TV è ambientata nel 19esimo secolo e segue le straordinarie avventure di George Washington “Wash” Black, che a soli 11 anni scappa da una piantagione di zucchero delle Barbados in seguito ad un terribile incidente. Reduce da un forte trauma, Wash incontra Medwin Harris che diventa il suo protettore. Medwin ha viaggiato per il mondo, ha conosciuto la sofferenza a causa di un’infanzia turbolenta e vive come rifugiato in Nuova Scozia. Qui tutti lo conoscono ed è molto protettivo nei confronti della sua comunità.
Il ruolo affidato a Tom Ellis invece è quello dell’inventore eccentrico. Christopher Wilde, detto Titch, è un uomo brillante ma anche molto vulnerabile. L’incidente traumatico che segna Wash è lo stesso che spinge Titch ad inseguirlo nel suo lungo viaggio. Nel corso dell’avventura, diventerà come una figura paterna per Wash, un ruolo che porta con sé enormi responsabilità per le quali non è ancora pronto. Oltre a Tom Ellis, Hulu ha già annunciato altri membri del cast come Ernest Kingsley Jr. che interpreta il Washington Black più maturo, mentre Eddie Karanja interpreta la sua versione più giovane. Sterling K. Brown, attore ben noto al pubblico di This Is Us, qui invece interpreta Medwin Harris.
Non è trascorso molto tempo dal finale di serie di Lucifer, prodotto di Netflix che ha appassionato i telespettatori seguendo le avventure di Lucifer Morningstar lontano dall’Inferno per vivere una nuova avventura a Los Angeles. L’evoluzione del suo personaggio è dovuta in parte anche a Chloe Decker, la detective che Lucifer affianca sin dalla prima stagione durante le investigazioni. Ma, ora che quel capitolo è stato ufficialmente chiuso, Tom Ellis è pronto per una nuova serie TV.
LEGGI ANCHE: In principio era Carosello: storia della rubrica dedicata alle pubblicità