Dopo la pausa natalizia, Barbara d’Urso e Federica Panicucci sono tornate ai loro programmi in onda su Canale 5. Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque hanno ripreso la regolare messa con le storiche conduttrici ormai da qualche settimana. Eppure, potrebbero esserci presto delle novità per uno dei due volti noti di casa Mediaset. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni rilasciate dal settimanale Oggi, a Federica Panicucci sarebbe arrivata una nuova proposta da parte della rete televisiva che la vedrebbe anche abbastanza interessata. Da tempo, infatti, si parla della possibilità del ritorno in tv dello storico reality de La Talpa. Il programma sembrava fosse affidato alla conduzione di Barbara d’Urso, come da mesi si vociferava. Eppure, Mediaset avrebbe deciso di fare un passo indietro sulla sua decisione e scegliere un’altra presentatrice per l’adventure game. Il posto, infatti, sarebbe stato riservato a Federica Panicucci.
La conduttrice di Mattino Cinque se accettasse sarebbe quindi al timone del reality show che da tempo non torna sulle reti del Biscione. La messa in onda è ancora incerta, ma negli ultimi mesi si è abbastanza vociferato a riguardo. Resta solo in dubbio il timing, visto il prolungamento del GF Vip che sarà poi seguito dall’inizio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Ma nel frattempo, il colosso televisivo avrebbe già fatto le sue scelte per quel che riguarda la conduzione, anche se pare non aver ancora le idee chiare su un possibile cast.
Barbara d’Urso e i futuri programmi Mediaset
Una mancata opportunità per Barbara d’Urso in cerca di riscatto. Alla padrona di casa di Pomeriggio Cinque resterebbero quindi solo la conduzione del suo format pomeridiano e la possibile partecipazione a La Pupa e il Secchione in qualità di conduttrice. Il noto format che anche quest’anno andrà in onda su Italia 1 sembra, infatti, che stia iniziando i preparativi per la nuova edizione. E se il cast è ancora incerto, l’unica certezza della trasmissione sembrerebbe essere proprio la d’Urso. La conduttrice però pare che ci sia rimasta molto male per l’ennesima porta in faccia ricevuta da Mediaset e questo potrebbe anche scaturire un certo risentimento nei confronti della collega. Come tutti ben sappiamo, infatti, la tensione tra la Panicucci e la showgirl di Canale 5 era alle stelle nel periodo pre-pandemia. Le due, però, avevano deciso di sotterrare l’ascia di guerra durante un’intervista doppia a Verissimo e hanno suggellato la loro tregua con un caloroso abbraccio nello studio di Silvia Toffanin. Al momento, dopo la notizia del presunto cambio di rotta da parte di Mediaset, Barbara d’Urso non ha voluto ancora commentare nulla. Ma chissà che non possa farlo nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Claudio Santamaria e Francesca Barra, è nata la figlia Atena: “Innamorati” [FOTO]