Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipLook da VIPPrimo PianoVita da VIP

Orietta Berti infiamma i social: merito del suo look “rose e spine”

La cantante quest'anno conduce insieme a Fabio Rovazzi lo spazio dedicato a Sanremo sulla Costa Toscana e, per la prima serata, ha proposto un look audace

Orietta Berti non ha voluto rinunciare a Sanremo neanche quest’anno e, pur non partecipando alla gara, ha dato il suo contributo alla kermesse canora. Pur non presenziando sull’Ariston, la cantante di Mille ha affiancato Fabio Rovazzi in una nuova avventura su una nave da crociera. Saranno loro a guidare lo spettacolo sulla Costa Toscana, una nave super green messa a disposizione della kermesse per esibizioni sul mare. Come ha spiegato Amadeus, per tutta la settimana di durata del Festival, la Costa Toscana ospiterà con la guida di Orietta Berti e Rovazzi tanti ospiti e concederà varie esibizioni. La prima, svoltasi martedì 1 febbraio 2022, ha coinvolto Colapesce e Dimartino, che hanno riproposto il tormentone del precedente Sanremo Musica leggerissima. Ma a catturare l’attenzione a bordo della nave da crociera è stata proprio Orietta Berti.

Il look futuristico di Orietta Berti: i commenti sui social

La cantante ha infiammato il web per via del suo look dalle connotazioni futuristiche. Non è la prima volta che Orietta Berti propone look audaci e per l’edizione 2022 di Sanremo non ha voluto smentirsi. Il tema di quest’anno riguarda “la rosa e le spine“. La cantante ha optato per un abito fucsia realizzato in vinile che porta la firma di Rochart. Presenta maniche vaporose, quasi appuntite come gli aculei che spuntano ad altezza spalle. A completare il suo look audace un copricapo total black e guanti in pendant ravvivati da glitter.

Orietta Berti

I telespettatori hanno utilizzato i social come strumento per commentare il suo look audace. Su Twitter, in molti hanno scherzato paragonandola al Coronavirus, altri invece l’hanno collegata ad un Trono di Spade versione fucsia. “Si è vestita da Coronavirus, è una nuova variante”, è il commento di un utente. Trash Italiano, ad esempio, l’ha ribattezzata come la Lady Gaga italiana. Nonostante la valanga di commenti e paragoni, in molti hanno riconosciuto che Orietta Berti è un’artista a tutto tondo e non si stanca mai di osare. “Si diverte e trova sempre il modo di essere unica ed inimitabile“, ha commentato un utente via Twitter.


A curare il suo look ancora una volta è Nick Cerioni, lo stesso stylist che si è occupato anche dei look dei Maneskin e di Achille Lauro. Al suo fianco a condurre dalla nave c’è Fabio Rovazzi, che ha giocato a sua volta con una tavolozza di colori accesi. Il completo è blu elettrico, mentre al di sotto spicca una camicia giallo senape e cravatta rosa confetto.

LEGGI ANCHE: Look della prima serata del Festival di Sanremo 2022: le pagelle di Velvet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio