Heather+Morris%2C+l%26%238217%3Besperienza+in+%26%238220%3BGlee%26%238221%3B+e+l%26%238217%3Bamicizia+con+Naya+Rivera
velvetgossipit
/2022/02/01/heather-morris-lesperienza-in-glee-e-lamicizia-con-naya-rivera/amp/

Heather Morris, l’esperienza in “Glee” e l’amicizia con Naya Rivera

Legatissima all'interprete di Santana Lopez nella serie TV, l'attrice ha reso omaggio a quell'amicizia con un tatuaggio tributo

Heather Morris ha raggiunto la popolarità recitando in Glee, serie televisiva musical ideata da Ryan Murphy che ha lasciato un importante segno nella storia della televisione, sia per le tematiche affrontate che per alcune tragedie accadute ai membri del cast. La Morris, ad esempio, ha stretto un’importante amicizia con Naya Rivera. Unite nella finzione come nella realtà, hanno spesso pubblicato fotografie insieme sui social e hanno scelto di frequentarsi anche una volta terminate le riprese di Glee. Ed è a Naya che, puntuale ogni anno da quando è scomparsa, che Heather Morris dedica un dolce tributo via social. Che sia una citazione, un semplice pensiero o una fotografia, l’attrice custodisce il ricordo di Naya gelosamente nel cuore.

Heather Morris e l’amicizia speciale con Naya Rivera

Hanno interpretato Brittany e Santana sul piccolo schermo, due amiche piuttosto diverse fra loro che scoprono di essere legate da qualcosa che va oltre l’amicizia. Nella vita vera, le due erano grandi amiche. Naya, diventata mamma da qualche anno, nell’estate 2020 aveva portato il figlio in gita sul Lago Piru ed è annegata. La polizia ha impiegato cinque giorni di ricerca per ritrovare il suo corpo e in quelle ore estenuanti Heather Morris e altri membri del cast di Glee hanno raggiunto il lago, offrendosi di dare una mano nelle ricerche. Al quinto giorno dalla sua scomparsa, la polizia ha rinvenuto il corpo senza vita dell’attrice.

Sono trascorsi quasi due anni dalla sua scomparsa ed Heather Morris ha voluto imprimere il ricordo di quell’amicizia sulla pelle con un tatuaggio. Una semplice scritta, tratta da uno degli ultimi Tweet di Naya Rivera: “Tomorrow Is not Promised“, il domani non è garantito, si legge sul braccio dell’attrice. All’anniversario della sua morte, nel 2021, l’interprete di Brittany in Glee ha ricordato l’amica scomparsa: “Nulla è diventato più facile, nemmeno scrivere una didascalia. Ai miei occhi sei la stella più luminosa Naya. Sono così grata che Dio ci abbia aiutato e ci abbia permesso di diventare migliori amiche, amiche mamme, partner di scena e tutto il resto. La tua eredità vive nella gentilezza e nell’essere quella ‘regina impertinente’ che eri ai miei occhi. Ti vorrò bene per sempre“.

Crediti: Heather Morris/Instagram

La citazione di Heather fa riferimento al Tweet di Naya risalente a luglio 2020, poco prima della tragedia. L’attrice aveva scritto: “Non importa l’anno, le circostanze e le lotte nel quotidiano, essere vivo è una benedizione. Sfruttate al meglio il presente, vivete al massimo ogni giorno che avete a disposizione. Il domani non è garantito“.

Heather Morris e l’esperienza sul set di Glee: dalle scomparse alle accuse di razzismo per Lea Michele

L’esperienza vissuta sul set di Glee è stata intensa per Heather Morris, sia perché ha avuto modo di conoscere persone squisite, sia perché ha dovuto assimilare la scomparsa di altre e il comportamento scorretto di altri ancora. Oltre a Naya Rivera, negli anni è venuto a mancare anche Cory Monteith, che ha interpretato uno dei personaggi principali (Finn), e Mark Salling, che si è tolto la vita dopo essere stato accusato di essere in possesso di materiale pedo-pornografico.

Inoltre la maggior parte degli attori non ha mai nascosto di aver avuto problemi a lavorare con Lea Michele, che in Glee interpreta l’ambiziosa Rachel Green. In un’intervista, Heather aveva spiegato che tutti quegli episodi accaduti sul set di Glee erano stati tenuti nascosti per anni e nessuno aveva mai avuto il coraggio di parlarne a chi di dovere. “L’unica persona che è stata onesta sulla faccenda è stata Naya Rivera. Ma sul set era un segreto. Avremmo potuto sicuramente fare un passo avanti, andare dai dirigenti della Fox e dire come ci sentivamo in merito, ma nessuno di noi l’ha fatto. Ora viviamo in una cultura in cui è accettabile fare una cosa del genere, all’epoca molti di noi erano spaventati“.

Lea Michele è stata accusata da diversi membri del cast di Glee di razzismo e l’attrice ha poi replicato alle accuse via social scusandosi pubblicamente. Come ha poi riportato Heather: “In certi momenti ci sentivamo vicini a Lea e in certi altri per niente. C’è un elemento umano, occorre per capire chi è questa persona, crescere con questa persona, vederla cercare di diventare migliore. Ha cercato di prendersi cura di se stessa dopo la morte di Cory Monteith”.

LEGGI ANCHE: Malika Ayane festeggia 38 anni e tanti traguardi nella sua carriera

Exit mobile version