Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTV

Achille Lauro si auto-battezza sul palco del Festival di Sanremo, Fiorello torna in scena

L'artista che è attualmente in gara con "Domenica" è riuscito ancora una volta ad attirare le attenzioni sulla sua performance

Il Festival di Sanremo non ha potuto che aprire le danze con un grande protagonista della kermesse negli ultimi anni. Achille Lauro ha infatti inaugurato la lunga lista dei primi 12 big in gara che si esibiranno questa sera, 1° febbraio, sul palco dell’Ariston. Come sempre, l’artista non ha potuto far altro che stupire il pubblico in studio, ma anche i telespettatori da casa. Il cantante ha sfilato sulla scalinata di Sanremo con un look decisamente anticonformista rispetto a quello che siamo abituati a vedere sul palco dell’Ariston, ma tutti lo amiamo anche per questo. Petto nudo e pantaloni attillati e in pelle, in compagnia delle Harlem Gospel Choir. Lauro ha iniziato la sua esibizione con un mazzo di fiori in mano. Ed è stata una performance che sicuramente ha lasciato il segno, soprattutto nella parte finale.

Achille Lauro battesimo

Achille Lauro si è infatti autobattezzato, “e chissà cosa ne penserà la Sala Stampa, l’Osservatore Roma (n.d.r. quotidiano di area cattolica)”. Non manca di sottolinearlo subito dopo Fiorello. L’artista si è inginocchiato al centro del palco e si è gettato dell’acqua addosso come per volersi battezzare. Un gesto che sicuramente farà molto discutere, ma che evidenzia ancora una volta la genialità del noto personaggio del panorama musicale italiano che ogni volta riesce a conquistare il pubblico.

Fiorello entra in scena al Festival di Sanremo

Dopo l’esibizione di Gianni Morandi, è la volta di un grande e atteso ospite sul palco dell’Ariston. Amadeus, infatti, annuncia l’arrivo in scena di Fiorello, che anche quest’anno sarà suo fedele collaboratore al Festival di Sanremo. L’amico e collega solo qualche giorno fa ha reso nota la sua partecipazione al Festival in qualità di co-conduttore, attirando subito tutta l’attenzione su di sé. Gli ‘Amarello‘ sono di nuovo in scena sul palco dell’Ariston e anche quest’anno ci regaleranno momenti di assoluta spensieratezza, che certamente in questo periodo sono molto graditi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Da parte del comico non sono mancati diversi rimandi ai temi di attualità: dal rimando al Presidente Mattarella, applauditissimo a Sanremo come alla Scala, come battute sulla pandemia, simulando anche il dolore al braccio post-vaccino. Complice degli sketch di Fiorello è stato anche Stefano Coletta, direttore di Rai1, che non ha potuto non cedere alle risate. Amadeus e il suo ospite speciale hanno anche dato via al primo duetto della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana sulle note di alcuni dei più grandi successi italiani, nella storia di Sanremo e non solo. Anche quest’anno la coppia Amadeus-Fiorello ne combinerà di tutti i colori sul palco dell’Ariston e il pubblico è già pronto a scatenarsi e divertirsi insieme a loro.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi “a cento all’ora” verso il palco dell’Ariston: i suoi successi, i suoi amori [VIDEO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio