Al via Casa Sanremo: il taglio del nastro con Amadeus
La quindicesima edizione parte lunedì 31 gennaio, anticipando di un giorno la kermesse canora, ma il taglio del nastro con il direttore artistico è previsto per domenica 30 gennaio
L’Italia attende febbricitante l’arrivo dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, che sancisce il terzo anno consecutivo della conduzione di Amadeus. Ma, prima ancora di riaccendere le luci dell’Ariston martedì 1 febbraio, Casa Sanremo è pronta ad aprire le sue porte. Il taglio del nastro, con la presenza rigorosa di Amadeus, è prevista per domenica 30 gennaio, alle ore 18:00, presso il Palafiori. Per Casa Sanremo si tratta della quindicesima edizione e, per il taglio del nastro, oltre ad Amadeus sarà presente il patron Vincenzo Russolillo (presidente del Consorzio Gruppo Eventi) e il sindaco del comune di Sanremo Alberto Biancheri.
Casa Sanremo, al via la quindicesima edizione
Sono trascorsi 15 anni dalla prima edizione e Vincenzo Russolillo si professa emozionato oggi come allora. “Emozionato come nel 2008. Con la stessa determinazione della prima edizione guardo con fiducia al futuro di Casa Sanremo facendo tesoro delle tante esperienze vissute in questi anni”.
Condotto da Veronica Maya, il taglio del nastro potrà essere seguito in diretta streaming attraverso Casa Sanremo TV, sia dall’applicazione che dal sito web via desktop, così come attraverso i canali social come Facebook. Casa Sanremo si appresta a seguire la scia della kermesse canora e prenderà ufficialmente il via lunedì 31 gennaio. Dalla sua ha un ricco palinsesto, composto da appuntamenti culturali e letterari. Così come appuntamenti quotidiani con ospiti e artisti in gara e interventi al mondo del food. Tra gli appuntamenti più noti di cui il pubblico non può fare a meno vi è L’Italia in Vetrina di Veronica Maya, così come Buongiorno Sanremo da Savino Zaba.
Visualizza questo post su Instagram
Una novità quest’anno riguarda l’attività che risponde all’hashtag #unregaloperlamusica. Si tratta di un’iniziativa attraverso cui Casa Sanremo chiederà a tutti gli artisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo di donare un capo d’abbigliamento o un accessorio fashion, possibilmente tra quelli indossati sul palco dell’Ariston per quest’edizione. Una volta conclusosi il festival, tutti i capi saranno raccolti e messi all’asta e l’intero ricavato andrà a sostegno delle maestranze del comparto musicale.
Visualizza questo post su Instagram
Casa Sanremo quest’anno avvia la 15esima edizione con una partnership legata anche a Save The Children. Ciò consentirà di raccogliere fondi a sostegno della campagna Emergenza Bambini e dare il proprio contributo per cibo, scuola e protezione ai bambini del mondo. Ultima novità, ma non meno importante, riguarda Moneyviz Privè, uno spazio dedicato agli esperti di blockchain e di finanza che affronteranno temi attuali utilizzando un linguaggio semplificato, aperto a tutti.
LEGGI ANCHE: Programmi Tv sabato 29 gennaio 2022: ecco tutti i consigli di Velvet