Super serata per “MasterChef Italia”: miglior risultato di stagione con 1 milione di spettatori medi e 4% di share [FOTO]
Ieri sera giovedì 27 gennaio 2022, sono stati ben tre i concorrenti a lasciare il cooking talent di Sky Uno. Ecco i dettagli della scorsa puntata
La cucina di MasterChef Italia ha accolto gli aspiranti chef in gara con il classico appuntamento del giovedì sera di Sky Uno. Nella serata di ieri 27 gennaio 2022 sono andate in onda due puntate con prove inedite nelle quali, oltre al livello di difficoltà molto alto sono stati eliminati ben tre concorrenti. Giunto alla sua 11esima edizione, quella di ieri è stata una super serata per il programma. MasterChef Italia ha raggiunto il miglior risultato di stagione con 1 milione di spettatori medi e 4% di share, +26% sulla scorsa settimana.
MasterChef Italia: l’equilibrio tra anime opposte e la brezza marina
Il settimo appuntamento di MasterChef Italia ha viaggiato sul filo dell’equilibrio tra diverse anime e sapori, con un tocco di brezza marina e di strategia. La Mystery Box è tornata Golden e l’Invention Test ha ospitato lo chef marinaio Lele Usai. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno sottoposto i cuochi amatoriali a un provante Skill Test dedicato alla carne, ed hanno eliminato Bruno al ballottaggio di inizio puntata.
Senza pause si è passati poi ad una nuova Golden Mystery Box. Quest’ultima costruita sulla dicotomia diavolo e acqua santa. Vale a dire sui sapori forti o più delicati. Ma, la difficoltà della prova successiva è stata assai alta. I cuochi si sono cimentati nella riproduzione di due piatti di Lele Usai. Quest’ultimo, ospite della serata, ha presentato i suoi piatti di pesce complicati nella preparazione. Non a caso, a termine della sfida sono stati in tanti a rischio eliminazione. Mery non è riuscita a gestire le emozioni e si è sfilata l’ambito grembiule di MasterChef Italia perché eliminata.
Il secondo Skill Test della stagione è dedicato alla carne e ai prodotti di origine animale. Custoditi in uno scrigno per omaggiare gli allevatori che abbracciano la sostenibilità. Bruno Barbieri ha presentato la sua Tartare, regina della prima delle tre prove tecniche. I concorrenti che in 20 minuti hanno tagliato e servito correttamente la carne sono stati Carmine, Tracy, Federico, Pietro, Elena e Mime, che si sono salvati. Giorgio Locatelli ha portato tra i fornelli della Masterclass un classico della cucina britannica, il Filetto alla Wellington con salsa al vino rosso. Lia, Polone e Christian in 50 minuti di tempo hanno cucinato un buon filetto e sono saliti in balconata.
Dopo aver messo alla prova i concorrenti sul taglio e sul gusto, sulla cottura e sulla gestione del tempo, Antonino Cannavacciuolo ha presenta la Millefoglie di lingua con animella e salsa verde. Tina e Nicky Brian per salvarsi hanno preparato in 45 minuti, con senso estetico. L’impiattamento errato e lo sbilanciamento del piatto di Tina hanno causano la sua eliminazione.
Si attende la prossima puntata. La settima dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con il programma culinario. Ora i giudici non potranno perdonare più nulla, e per i cuochi amatoriali ogni errore potrebbe essere fatale.
LEGGI ANCHE: La Sposa, anticipazioni dell’ultima puntata del 30 gennaio: Maria diventa mamma