Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Christian, un supernatural-crime drama con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria [FOTO]

Debuttano oggi 28 gennaio alle ore 21:15 i primi due episodi della serie Sky

Disponibile su Sky Atlantic, on demand su Sky e in streaming su NOW i primi due episodi di Christian. Il supernatural-crime drama che vede Edoardo Pesce nei panni di un improbabile, ma irresistibile supereroe “all’amatriciana. Christian è lo sgherro di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere recuperando crediti facendo l’unica cosa che sa fare: menare con le mani. Fino a quando quelle mani, abituate a far sanguinare gli altri, non prenderanno a sanguinare per via delle stimmate, le ferite dei santi con le quali lo stesso Christian inizierà a fare miracoli. Sulle tracce del supereroe e del suo mistero si metterà ben presto Matteo. Un diffidente emissario del Vaticano, ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Il ruolo è interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.

Christian Santamaria
Photo Credits: Matteo Graia

Selezionata in concorso al CanneSeries 2021, festival tra i più importanti e prestigiosi per le serie TV a livello internazionale, dove ha conquistato il Prix de la Meilleure Musique (Best Music), consegnato al compositore della colonna sonora della serie Giorgio Giampà, la serie è creata da Valerio CilioRoberto “Saku” Cinardi da cui è nata l’idea, e da Enrico Audenino. Le sceneggiature sono di Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea. Christian è liberamente ispirata a Stigmate, la graphic novel di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti edita da Logos Edizioni.

Christian Pesce
Photo Credits: Matteo Graia

Christian: sinossi primi due episodi [FOTO]

Il primo episodio della serie Sky inizia con il racconto del personaggio centrale della storia. Christian fa il picchiatore per Lino, boss della Città-Palazzo. Insieme a Davide, figlio del boss, si dedica a minacce ed estorsioni ma aspira ad un ruolo più alto, che Lino si rifiuta di dargli. Le cose peggiorano a causa di un misterioso ed implacabile dolore alle mani che gli impedisce di portare a termine anche gli incarichi più semplici, almeno fino a quando proprio su quelle mani appaiono due stimmate e Christian resuscita miracolosamente Rachele, sua vicina di casa finita in overdose.

Christian Rachele
Photo Credits: Matteo Graia

Christian è sconvolto dall’apparizione delle stimmate e da ciò che è successo con Rachele. La ragazza, a sua volta, si risveglia spaventata ma con una nuova energia. Consapevole della sua debolezza, Christian decide di infrangere una regola fondamentale della Città-Palazzo per portare a termine il suo lavoro per il boss. Nel frattempo, Matteo, postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi, inizia la sua indagine personale su Christian.

Christian Matteo
Photo Credits: Matteo Graia

Cast del supernatural-crime drama

Accanto a Edoardo Pesce e a Claudio Santamaria nel cast vi sono: Silvia D’Amico nei panni di Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian; Giordano De Plano è Lino, il boss locale, quasi un fratello per Christian essendo i due stati cresciuti dalla stessa donna, Italia; Antonio Bannò nei panni del figlio di Lino, Davide, erede dell’impero del padre e miglior amico di Christian; Francesco Colella interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quanti ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale; Gabriel Montesi, che interpreta un amico della compagnia di Christian e Davide, Penna, un piccolo malvivente che lavora per Lino. Al cast si aggiunge Lina Sastri nei panni di Italia, la madre di Christian; Ivan Franek e Giulio Beranek, in quelli rispettivamente di Padre Klaus e del Biondo.

Christian serie
Photo Credits: Matteo Graia

Christian, un’opera a due passi da Ponte Sisto [FOTO]

Un’opera dello street artist di fama internazionale Tvboy è appena apparsa in via dei Pettinari a Roma, a due passi da Ponte Sisto. Questa volta Tvboy ha lasciato il segno con uno stencil dedicato a Christian, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio.  

Nell’opera intitolata Christian facci il miracolo l’artista ha raffigurato con il suo personalissimo stile i due personaggi principali della serie, Christian (interpretato da Edoardo Pesce) e Matteo (Claudio Santamaria), rendendo esplicito il legame che li unisce in merito alle inspiegabili capacità miracolose di Christian, rappresentate qui dalle stimmate e dall’aureola dorata.

Christian street

È un augurio di speranza quello che emerge chiaramente dalla presenza di una colomba, simbolo di pace, e dalla richiesta di aiuto che Tvboy, mettendosi nei panni di tutti noi, rivolge al protagonista: un miracolo straordinario, nello stile di questo nuovo supereroe anticonvenzionale, proprio oggi quando ce n’è più bisogno.

 

LEGGI ANCHE: GF Vip, Miriana Trevisan punge Katia Ricciarelli: “Un’anziana che rompe”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio