Il Palazzo Principesco di Monaco ha condiviso un nuovo aggiornamento sullo stato di salute della principessa Charlene pochi giorni dopo il suo 44esimo compleanno, che la reale ha trascorso in solitudine. Il Palazzo ha dichiarato che la moglie del principe Alberto si sta ancora riprendendo, ma che le sue condizioni procedono verso un miglioramento graduale. Non sembra, tuttavia, ancora vicina la sua completa guarigione, né la possibilità di un ritorno a breve.
Le ultime notizie sulla salute di Charlene di Monaco
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il trattamento di Charlene di Monaco, che include riposo e cure odontoiatriche, continuerà per diverse settimane. La nota di Palazzo, infatti, dichiara: “La convalescenza di Sua Altezza la Principessa Charlene sta attualmente proseguendo in modo soddisfacente e molto incoraggiante. Con suo marito, il Principe Alberto II, condivide il suo cuore con tutti i monegaschi e i residenti in occasione di queste celebrazioni. Non appena le sue condizioni di salute lo consentiranno, sarà con gioia che la Principessa condividerà ancora una volta con loro momenti di convivialità“.
Poiché si trova ancora in una struttura di cura fuori Monaco, infatti, quest’anno la Wittstock non ha potuto partecipare ai tradizionali celebrazioni in onore di Santa Devota. La moglie del principe Alberto sarebbe molto legata alla santa e ogni anno terrebbe molto ad essere presente per i festeggiamenti.
I reali di Monaco rinnovano l’appello alla privacy
La nota del Palazzo Principesco di Monaco ha ribadito l’appello alla privacy, già presentato in passato dal principe Alberto. “In questo periodo la Coppia Reale chiede che la loro vita privata e quella dei loro figli continuino ad essere rispettate“, si legge nel comunicato. Durante l’assenza della principessa Charlene, infatti, i figli della coppia hanno assunto un ruolo di centrale importanza nella famiglia.
La loro presenza è stata essenziale durante gli eventi natalizi. E i due gemelli hanno preso parte anche i festeggiamenti di Santa Devota in compagnia del padre e della principessa Carolina. La sera del 26 gennaio, la famiglia ha partecipato alla cerimonia in cui hanno dato alle fiamme una barca a vela per celebrare la patrona di Monaco. All’evento era presente anche il figlio della principessa Stèphanie, Louis Ducret. La famiglia ha partecipato compatta anche alle celebrazioni religiose del 27 gennaio. Intanto la principessa Charlene continua a rimanere lontana dal Principato e, secondo le indiscrezioni, sarebbe ricoverata presso una clinica privata di Zurigo.
LEGGI ANCHE: Il principe Andrea nega tutte le accuse e chiede di essere giudicato da una giuria