Andrew Garfield sta cavalcando l’onda del momento e, in una recente intervista, ha raccontato cosa, o meglio chi, l’ha convinto a indossare nuovamente il costume dell’Uomo Ragno. E il merito, in parte, va proprio a Tobey Maguire, colui che per primo ha avuto il piacere e l’onore d’interpretare Peter Parker al cinema. Insieme a Tom Holland, i precedenti interpreti di Spider-Man hanno reso ancor più spettacolare il terzo film della nuova trilogia.
Arrivato in sala a dicembre 2021, Spider-Man: No Way Home ha messo un punto alla storyline tracciata per il Peter Parker di Tom Holland. Sony e Marvel hanno preferito tenere segreta la partecipazione di Andrew Garfield e Tobey Maguire, ma i fan in cuor loro hanno sperato sin dall’inizio di rivederli sul grande schermo. E così è stato. Ma, a detta di Andrew Garfield, il suo ritorno è stato garantito principalmente dal coinvolgimento di Tobey Maguire.
Non che Andrew Garfield non volesse prendere parte al film. Semplicemente ha dettato una condizione ben specifica: se fosse tornato lui, avrebbero dovuto chiamare anche Tobey Maguire. In un’intervista a tre, gli interpreti di Spider-Man hanno spiegato il dietro le quinte di una decisione diventata poi epocale. “Volevo soltanto aspettare che Tobey accettasse, a quel punto non avrei potuto dire di no. Lo seguirei fino ai confini della terra“, ha scherzato Andrew Garfield, per poi tornare serio. “Ma è stato davvero un passaggio importante quando sono stato contattato per la parte“.
Quando poi il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Sony Amy Pascal lo hanno informato dei dettagli della trama, l’attore di The Amazing Spider-Man era ancora più intrigato e ammaliato all’idea di tornare come Peter Parker. Ricorda di aver pensato: “L’intenzione sembra molto pura qui. Sembra una grande idea e una grande storia creativa. Non era come se ci stessero solo chiedendo di venire a dire ‘Ciao’ e poi ripartire. La nostra presenza è al servizio del viaggio di Tom e di dove si trova come Peter Parker“.
L’attore ha poi raccontato della prima volta che ha visto Spider-Man: No Way Home: “Ero con Tobey ed ero a pezzi. Questo è un film molto profondo. Non è quello che in molti potrebbero additare come fanservice, sono stato dilaniato dal percorso che il Peter di Tom ha intrapreso“.
LEGGI ANCHE: Amber Riley parla delle tragedie che hanno colpito il cast di “Glee”: la sua maledizione
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More