Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoVita da VIP

Andrew Garfield rivela chi l’ha convinto a prendere parte a “Spider-Man: No Way Home”

L'attore di "The Amazing Spider-Man" ha confessato di aver dettato una sola condizione per tornare ad interpretare Peter Parker

Andrew Garfield sta cavalcando l’onda del momento e, in una recente intervista, ha raccontato cosa, o meglio chi, l’ha convinto a indossare nuovamente il costume dell’Uomo Ragno. E il merito, in parte, va proprio a Tobey Maguire, colui che per primo ha avuto il piacere e l’onore d’interpretare Peter Parker al cinema. Insieme a Tom Holland, i precedenti interpreti di Spider-Man hanno reso ancor più spettacolare il terzo film della nuova trilogia.

Arrivato in sala a dicembre 2021, Spider-Man: No Way Home ha messo un punto alla storyline tracciata per il Peter Parker di Tom Holland. Sony e Marvel hanno preferito tenere segreta la partecipazione di Andrew Garfield e Tobey Maguire, ma i fan in cuor loro hanno sperato sin dall’inizio di rivederli sul grande schermo. E così è stato. Ma, a detta di Andrew Garfield, il suo ritorno è stato garantito principalmente dal coinvolgimento di Tobey Maguire.

Andrew Garfield ha accettato la proposta di Marvel e Sony a patto che ci fosse anche Tobey Maguire

Non che Andrew Garfield non volesse prendere parte al film. Semplicemente ha dettato una condizione ben specifica: se fosse tornato lui, avrebbero dovuto chiamare anche Tobey Maguire. In un’intervista a tre, gli interpreti di Spider-Man hanno spiegato il dietro le quinte di una decisione diventata poi epocale. “Volevo soltanto aspettare che Tobey accettasse, a quel punto non avrei potuto dire di no. Lo seguirei fino ai confini della terra“, ha scherzato Andrew Garfield, per poi tornare serio. “Ma è stato davvero un passaggio importante quando sono stato contattato per la parte“.

Spider-Man
Crediti: Sony/Marvel

Quando poi il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Sony Amy Pascal lo hanno informato dei dettagli della trama, l’attore di The Amazing Spider-Man era ancora più intrigato e ammaliato all’idea di tornare come Peter Parker. Ricorda di aver pensato: “L’intenzione sembra molto pura qui. Sembra una grande idea e una grande storia creativa. Non era come se ci stessero solo chiedendo di venire a dire ‘Ciao’ e poi ripartire. La nostra presenza è al servizio del viaggio di Tom e di dove si trova come Peter Parker“.

Andrew Garfield

L’attore ha poi raccontato della prima volta che ha visto Spider-Man: No Way Home: “Ero con Tobey ed ero a pezzi. Questo è un film molto profondo. Non è quello che in molti potrebbero additare come fanservice, sono stato dilaniato dal percorso che il Peter di Tom ha intrapreso“.

LEGGI ANCHE: Amber Riley parla delle tragedie che hanno colpito il cast di “Glee”: la sua maledizione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio