Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Tiziana “l’avvocato” di MasterChef 2? Oggi, insieme a un altro vincitore [FOTO]

Vincitrice della seconda edizione italiana del cooking show, ecco oggi che fine ha fatto l'ex concorrente

Tra i volti ormai passati alla storia di MasterChef Italia è impossibile non menzionare Tiziana Stefanelli. In molti, tuttavia, la ricorderanno semplicemente come avvocato, così come era stata denominata soprattutto dallo chef Carlo Cracco. Dotata di una grande determinazione, mista a un’innegabile dimestichezza ai fornelli, è riuscita ad emergere rispetto agli altri concorrenti, divenendo seconda MasterChef italiana. In finalissima si è scontrata contro il favorito Maurizio Rosazza Prin, vincendo il primo premio e pubblicando il suo ricettario, Avvocato in cucina. Da quell’ultima puntata di anni ne sono passati (ben nove). Ecco dunque che fine ha fatto Tiziana Stefanelli dopo la sua esperienza nel cooking show.

Ecco che fine ha fatto Tiziana Stefanelli dopo MasterChef Italia 2 [FOTO]

Classe 1971, Tiziana Stefanelli è uno dei volti che chiunque segua MasterChef Italia sin dalle prime edizioni non può dimenticare. Di professione avvocato, si fa notare fin dai Live Cooking, non solo per il coraggio mostrato nelle sue scelte culinarie ma anche per il carattere forte e deciso. Riesce ad accedere alla Masterclass, vincendo diverse prove durante il suo percorso nel cooking show, di cui tre in brigata e cinque individuali. Nonostante i numerosi scontri con gli altri concorrenti, che più volte l’hanno “presa di mira”, Tiziana Stefanelli ha trionfato, venendo eletta da Bruno BarbieriCarlo Cracco Joe Bastianich seconda MasterChef italiana.

Dopo la sua esperienza nella cucina del noto show ha pubblicato il suo primo ricettario, aprendo inoltre un ristorante a Roma. Il locale è stato in attività per alcuni mesi, per poi essere chiuso. Nel frattempo, ha partecipato in qualità di ospite a diversi programmi, tra cui La prova del cuoco e la terza edizione di MasterChef Italia. Decisa a rivoluzionare in tutto e per tutto la sua vita, Tiziana Stefanelli si è traferita ormai da diverso tempo a Singapore. “Vivo da un paio d’anni a Singapore con la mia famiglia” – ha rivelato l’avvocato in un’intervista, spiegando – “perché eravamo un po’ affaticati dalla vita a Roma e abbiamo scelto di trasferirci in un paese dove tutto è più semplice.”

Anche qui, l’ex volto del cooking show ha portato avanti la sua passione per la cucina, dando un rapido sguardo al suo profilo Instagram. In occasione della settimana internazionale della cucina italiana, infatti, ha avuto modo di cucinare e confrontarsi con il vincitore di MasterChef Singapore, Zander Ng, condividendo uno scatto in sua compagnia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziana Stefanelli (@tizianastefanelli)

LEGGI ANCHE: Ornella Muti co-conduttrice a Sanremo: la sua storia fra carriera e vita privata [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio