Andrea Delogu e Francesco Montanari matrimonio finito: tutta la verità
La conduttrice, di recente intervistata dal settimanale F si è raccontata a cuore aperto rivelando i retroscena di un amore che si è trasformato in adorazione
Insieme da 7, sposati da quattro anni. Indimenticabile la dichiarazione d’amore cantata da Andrea Delogu nel giorno del suo matrimonio con Francesco Montanari. Quel T’Appartengo intonato da Ambra Angiolini tantissimi anni fa – testo che noi tutti conosciamo – si è reso cornice di una celebrazione importante: l’amore che legava la conduttrice all’attore. Hanno avuto cura l’uno dell’altra per molto tempo, anche se oggi in un altro modo si appartengono ancora, perché sì, non per forza l’amore se finisce, si porta via anche l’adorazione.
Ma, come spiega Andrea Delogu in una recente intervista rilasciata al settimanale F, l’una può trasformarsi nell’altra, ma non viceversa. Se è l’amore a diventare qualcos’altro, forse bisogna scegliere di percorrere strade diverse ed esplorare ciò che realmente si desidera. Magari da soli o con una persona accanto, che voglia le stesse cose del partner. Che viaggi sullo stesso binario dell’altro, senza che ci si senta costretti a modellare le proprie aspettative.
Un amore consapevolmente finito
Andrea Delogu dopo circa un anno dalla separazione, ha raccontato quali sono stati i motivi che hanno portato entrambi a maturare l’idea di lasciarsi. “Con Francesco abbiamo passato insieme sette anni che rivivrei subito – ha dichiarato la showgirl e attrice 39 anni compiuti da poco – Mi hanno dato la possibilità di capire chi sono anche in un contesto familiare, di avere dei suoceri fantastici. Ma le cose cambiano e noi a dicembre 2020 abbiamo deciso di separarci, anche se poi la notizia è uscita solo a marzo”.
I retroscena della separazione non nascondono nessun terzo incomodo, neanche grossi rancori. Era finito l’amore. E Andrea e Francesco non hanno potuto far altro che constatarlo. “Noi ci siamo lasciati perché era finito l’amore. Il nostro è stato un colpo di fulmine“, spiega la Delogu che definisce quello che erano nella coppia, ovvero due persone diverse, come il giorno e la notte. Ad unirli è stato il desiderio di appartenenza, ma lavorando sono cresciuti e in un modo diverso. “So che uno come lui non lo troverò più – ammette la conduttrice – ma non era la mia persona. E lui deve trovare una donna che se lo meriti, un po’ più tradizionale, forse”.
Le regole nel formare una famiglia: Andrea Delogu si confessa
La coppia, rimasta insieme per 7 anni, aveva messo ‘in cantiere’ anche l’idea di avere un figlio. Ma questa opzione, soprattutto quando ci si accorge di non amare più il proprio partner, non può prendersi la responsabilità di risanare un sentimento. A tal riguardo Andrea Delogu ha precisato: “Io soffrivo che ci fosse una regola nel formare una famiglia. Va bene il pranzo dai parenti, il viaggio con gli amici di sempre – ha aggiunto la conduttrice – ma poi voglio anche un’avventura. Va bene la voglia di fare un figlio, ma se non viene pazienza, la mia famiglia sei tu”.
E proprio sul tema dei figli, la conduttrice ha dichiarato: “Pensavamo: se vengono bene. Poi non sono venuti. […] Quando ci siamo accorti di adorarci senza più amarci ce lo siamo anche detti: un figlio aiuterebbe. Ma poi ho pensato: che senso ha costruire una famiglia se la storia già non sta funzionando? Siamo ancora liberi e giovani. Io i miei 39 anni non me li sento”, ha poi concluso.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: GF Vip 6, Soleil Sorge confessa cosa realmente è accaduto sotto le coperte con Alex Belli