Apriamo la settimana con una nuova puntata di Uomini e Donne. Il consueto appuntamento del dating show di Canale 5 – andato in onda oggi 24 gennaio 2022 – ha visto Gemma Galgani al centro dello studio e non solo. Per lei un teatrino messo su da Tina Cipollari con lo scopo di celebrare il compleanno della dama di Torino. La senior ha festeggiato i suoi 72 anni lo scorso 19 gennaio e la registrazione corrisponde a qualche giorno fa. Approfittando di questo evento, l’opinionista fa entrare nello studio una torta con le candeline. Le foto messe come decoro sul dolce scelto dalla Cipollari, e il numero degli anni che non corrisponde al reale – non sono gradite alla Galgani. Ad averla infastidita molto è però la lettera che Tina ha scritto pensando personalmente a Gemma.
Il messaggio pungente destinato alla Galgani: il ballo sensuale è la replica che tutti attendevano
“Un altro se ne va ma ahimè tu sei sempre seduta qua. Ti credi bella ma sei solo una frittella, quasi sempre ti senti una regina ma per tutti e per me sei solo una cretina che a 100 anni si comporta come una bambina”. Questi sono solo i primi versi della lunga lettera, letta dalla stessa opinionista. Maria De Filippi non vuole continuare ma la Cipollari insiste per far si che possa proseguire con la lettera proiettata anche sul led della trasmissione. “Almeno oggi, potresti essere più benevola”, commenta la festeggiata sostenuta da Gianni Sperti. Il ballerino prende le difese della dama mettendo le distanze dalle dichiarazioni della Cipollari.
“Mi dissocio da tutto quello che hai detto, vorrei vedere te a 72 anni come arrivi! Il giorno del suo compleanno potevi essere più carina”. “Ma avete litigato”, chiosa la conduttrice. Sperti appare fermo nella sua posizione e non accenna nessuna ironia in merito alla lettera scritta dall’opinionista alla Galgani. Spente le candeline e le scintille tra Gianni e Tina, la senior ammette di essere interessata al nuovo cavaliere Massimiliano.
“Gemma ho visto che ti sei incantata, ma cosa ti sta succedendo? Lui è appena entrato”, chiede Maria De Filippi ad una Galgani entusiasta dal fascino del senior. E mentre la conduttrice le suggerisce di non essere troppo precipitosa ma di ponderare bene, Tina spinge la Galgani a ballare per Massimiliano. Ecco che nello studio succede il caos. La dama si esibisce in un ballo alquanto sensuale tant’è che il cavaliere ammette che nessuna donna ha cercato di sedurlo in questo modo.
Uomini e Donne, tra Ida e Diego continuano gli scontri: interviene Gianni
La seconda parte del dating show di Maria De Filippi vede Ida Platano iniziare una nuova conoscenza. Il cavaliere con il quale avrebbe trascorso solo 20 minuti prima della registrazione è Andrea. La dama ammette che non c’è stato quel travolgimento emotivo con il nuovo senior rispetto alle sue precedenti frequentazioni che, seppur non a lieto fine, l’hanno portata a sentire molte emozioni. Maria De Filippi chiede a Diego Tavani se, in merito alla nuova conoscenza della sua ex sente del fastidio: “Beh, certo che mi da fastidio”.
“Io non so niente di lui” Come continuerà la conoscenza tra Ida e Andrea? #UominieDonne pic.twitter.com/uFwTtDM50U
— Uomini e Donne (@uominiedonne) January 24, 2022
Ad irrigidirsi e mostrare ancora un certo risentimento per lo spiacevole epilogo che ha messo fine tempo fa alla loro frequentazione, è la stessa Ida. La dama si rivolge con astio e carica di tensione nei riguardi del Tavani tant’è che interviene Gianni: “Solitamente l’indifferenza è quella che definisce finita una storia. Invece, Ida, ti vedo ancora molto arrabbiata con Diego. C’è un sentimento negativo che è pur sempre un sentimento. Ogni volta che parla – aggiunge l’opinionista – cambi il volto”.
Ida si aspettava altre dimostrazioni da Diego… Sarà definitivamente finita la loro storia? #UominieDonne pic.twitter.com/TgHBt17tm7
— Uomini e Donne (@uominiedonne) January 24, 2022
La dama replica: “C’è stato un momento in cui lo aspettavo. […] Diego quando hai fatto un passo indietro hai mandato tre messaggi in una settimana”. Le parole della dama portano il senior romano ad alzare i toni ammettendo di sentirsi preso in giro: “Non sono un attore, sono caduto anche io nel mio momento però mettere in dubbio che non ho cercato Ida, mi hai aggredito e hai dato modo ad altre persone di pensare“. La puntata termina con la simpatia che, a quanto pare non potrà diventare amore, tra Giannino e Giovanna.
LEGGI ANCHE: Fosca Innocenti, in arrivo la nuova serie con Vanessa Incontrada: trama e data d’uscita