Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoShowTalent ShowTV

Italia’s Got Talent, esordio da applausi e primo Golden Buzzer assegnato

New entry di questa edizione, Elio non perde tempo e decide di usare il suo Golden Buzzer

Un divertentissimo opening dal sapore medievale, con un’esplosione finale sulle note di The Edge of Glory di Lady Gaga nel Teatro 5 di Cinecittà, ha aperto la nuova stagione di Italia’s Got Talent. Il kick off dello show prodotto da Fremantle per Sky ha portato sul palco un grande spettacolo, imprevedibile e scintillante, ma soprattutto ha presentato la nuova formazione di giudici al tavolo. Insieme ai super confermati Federica PellegriniFrank Matano e Mara Maionchi, è arrivato Elio. A guidare lo show, a presentare i concorrenti e a seguirne le reazioni, Lodovica Comello da quest’anno dotata di Golden Buzzer. L’esordio della nuova stagione di Italia’s Got Talent, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 461.000 spettatori medi e una share dell’1,2%, pari a un +25% rispetto al debutto su pay dello scorso anno.

Italias Got Talent prima puntata1
Courtesy Press Office

Italia’s Got Talent, Elio si fa notare fin dall’esordio: è lui ad assegnare il primo Golden Buzzer

L’ingresso di Elio al tavolo dei giudici di Italia’s Got Talent si è fatto decisamente notare. Il tutto grazie ai look modernissimi e coloratissimi e soprattutto alla “rivalità” nei confronti del compagno di avventure Frank. Inoltre, il suo Golden Buzzer arrivato subito, proprio all’esordio, a premiare il cantante Antonio Vaglica. Studente di 18 anni proveniente da Mirto Crosia (CS), dopo la sua emozionante esibizione e la pioggia di coriandoli dorati è già sicuro di essere tra i protagonisti della finale del prossimo 23 marzo.

Elio Golden Buzzer1
Courtesy Press Office

Tra gli altri, hanno superato il turno con 4 sì i ballerini del Team Spotlight, un mix di Italia e Francia per una crew formata da ragazzi tra gli 11 e i 30 anni; la libera professionista 35enne di Negrar (Verona) Zena con il suo cane Frida, ha messo in scena una vera e propria rapina di un pupazzo tutto d’oro; e il menestrello Leonardo Maria Frattini di Legnago (Verona), che ha cantato una serenata d’amore dedicandola a Mara Maionchi. Sì unanime anche per la Stunt Academy, giovani milanesi tra i 18 e i 35 anni che hanno inscenato sul palco una rissa vera e propria.

Elio Golden Buzzer
Courtesy Press Office

La Scuola Toc Toc, studenti e ballerini tra i 15 e i 20 anni di Trieste; per la Clinique Sport Academy, studenti e lavoratori di Città di Castello (Perugia) tra i 7 e i 27 anni; e i coniugi torinesi Simone e Serena, ballerini e insegnanti di danza di 31 e 30 anni, che hanno ballato su 4 stili diversi di salsa in 100 secondi. Sorprendente anche la performance del Mago Lupis, all’anagrafe Daniele Lepantini. E per Leli Neeraja, vero nome Elisabetta Baggio, libera professionista di 33 anni, che con la sua danza del ventre ha sedotto i giudici fino a ricevere 4 sì.

I concorrenti che si sono fatti notare

Grande curiosità a Italia’s Got Talent per l’animals trainer 35enne Davide Varrucciu, genovese, che è arrivato sul palco con la sua poiana addestrata a rispondere ai suoi comandi, facendola salire sulla testa di Federica Pellegrini. Applausi anche per il Team South, crew di studenti e liberi professionisti baresi tra i 16 e i 29 anni con la loro coloratissima e vivacissima esibizione di ballo. Sul palco è arrivato anche Canio Toglia, ingegnere e insegnante 73enne di Calitri (Avellino). Ora, durante la sua pensione, si cimenta nella divulgazione scientifica: il suo specchio “magico” ha convinto i giudici a dargli 4 sì.

Italias Got Talent prima puntata2
Courtesy Press Office

Stesso obiettivo raggiunto per i ragazzi romani del Coro Cantering, liberi professionisti tra i 20 e i 36 anni. Il gruppo ha portato un brano in cui erano mixati suoni ed elementi trentini, veneti e romani. Elio che ne ha approfittato per realizzare il suo sogno di cantare in un coro, esibendosi sulle note di “La società dei magnaccioni”. Tornano invece a casa col solo sì di Elio sia i performer e costumisti To Be King, arrivati sul palco con un mantello che dava loro un certo alone di mistero prima di spogliarsi, strato dopo strato, a ritmo di musica; sia il nutrizionista ballerino Marco Liotti, di Roma, che ovviamente si è esibito sulle note di “Tutti Frutti”. Lo show è appena cominciato, a Italia’s Got Talent il divertimento è solo all’inizio: il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 gennaio, su Sky Uno e in streaming su NOW.

LEGGI ANCHE: Amici, le classifiche mandano in tilt gli allievi: lacrime per Carola e Albe

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio