Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoShowTV

Notti in bianco, baci a colazione: il nuovo film di Francesco Mandelli debutta su Sky

Presentato in anteprima come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma, sarà visibile dal 19 gennaio

Arriverà mercoledì 19 gennaio su Sky Cinema Uno alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile on demandNotti in bianco, baci a colazione. Il film si avvale della regia di Francesco Mandelli ed è scritto da Salvatore De Mola. Il progetto si basa sull’omonimo best seller di Matteo Bussola, edito da Einaudi nel 2016. Notti in bianco, baci a colazione è una commedia familiare che racconta la paternità in chiave originale e ironica. I protagonisti sono Alessio Vassallo, nel ruolo di Matteo e Ilaria Spada che interpreta Paola, due artisti divisi tra il cercare di essere dei bravi genitori e l’inseguire le proprie carriere. La pellicola ha fatto il suo debutto, in anteprima nazionale, durante la 16° Festa del Cinema di Roma. In occasione della kermesse, è stata presentata come Evento Speciale e ora è pronta a debuttare sul piccolo schermo.

Notti in bianco baci a colazione Sky
Courtesy Press Office

Notti in bianco, baci a colazione: cosa aspettarsi dal nuovo film in arrivo su Sky e NOW

La trama racconta di Matteo, quarant’anni, tre figlie e due cani. La sua seconda vita, quella di padre e disegnatore di fumetti è iniziata quando si è innamorato di Paola, scrittrice che lo ha convinto a lasciare un lavoro come tecnico nell’amministrazione comunale e a seguirla in una casa in mezzo al verde. Il suo lavoro si può tranquillamente svolgere in casa, e questo gli consente di fare quello che più gli piace: il padre. Quando è nel suo studio, lavora instancabilmente al suo sogno: pubblicare un proprio fumetto, con un eroe di sua invenzione.

Paola, invece, è una bella donna, anche lei sui quarant’anni che ha sempre voluto scrivere storie forti. A differenza di Matteo, ama lavorare di notte rimanendo alzata fino a tardi. Finora, non le è stato difficile scrivere una mezza dozzina di romanzi thriller, che hanno ottenuto un discreto successo, ma da un po’ di tempo non riesce più a scrivere. Il loro sgangherato equilibrio, raggiunto dopo dieci anni e tre figlie, comincia a traballare quando Sara, una vecchia conoscenza di Matteo, gli propone la possibilità di pubblicare il suo primo fumetto a patto che si trasferisca a Parigi. Nel mentre, Paola si avvicina a Max, prestante addestratore di cani dalla vita avventurosa che sembra essere un ottimo spunto per il suo prossimo romanzo. Fino a che punto la coppia è disposta a rischiare, mettendo a repentaglio ciò che più ama? Non ci resta che sintonizzarci su Sky Cinema Uno per vedere Notti in bianco, baci a colazione.

LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci svela qualche anticipazione: il primo concorrente

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio