La vicenda del principe Andrea si è trasformata in un vero e proprio caso mediatico su cui fioccano speculazioni e testimonianze. Nel corso di un’intervista con Ranvir Singh per Ghislaine, Prince Andrew and the Pedophile di ITV, una ex guardia del corpo del principe ha approfondito la relazione tra il figlio della Regina e la socia di Epstein. La Maxwell ha ricevuto qualche settimana fa una condanna per capi d’accusa tra cui violenza su minori e traffico degli stessi ai fini della prostituzione.
C’era una relazione amorosa tra la Maxwell e il principe Andrea?
In una recente intervista, l’ex poliziotto e guardia del corpo Paul Page ha affermato di aver avuto il dubbio che il principe Andrea e Ghislaine Maxwell fossero amanti. Secondo la sua testimonianza, infatti, lo staff era sospettoso per il modo in cui la donna sarebbe stata in grado di “entrare ed uscire a suo piacimento da Buckingham Palace“. L’ex guardia del corpo ha dichiarato nel programma in onda su ITV che la Maxwell faceva visita al duca di York fino a quattro volte in un giorno. Page ha dichiarato: “Dal modo in cui aveva il permesso di entrare e uscire dal palazzo a piacimento, sospettavamo che potesse aver avuto una relazione intima con il principe Andrea. Continuava ad entrare e uscire, dentro e fuori dal Palazzo“.
Se il sospetto dell’ex dipendente fosse verificato come reale, si avrebbe una svolta nell’intera vicenda. Sebbene molte immagini mostrino un rapporto tra Andrea, Epstein e la Maxwell, si è ritenuto che tra il principe e la donna fossero solo amici. Certa, invece, la relazione amorosa tra Epstein e la Maxwell.
I dati sulla loro amicizia di lunga data
Se tra loro ci fosse più di una amicizia non è ancora stato confermato. Ma di certo il principe Andrea è la Maxwell erano legati da un’amicizia che va avanti dai tempi dell’Università di Oxford. Il figlio della regina Elisabetta ha invitato sia Jeffrey Epstein che la Maxwell all’evento Queen’s Dance of the Decades al Castello di Windsor nel giugno 2000.
Durante tutto il 2000, inoltre, Andrea e la socia di Epstein hanno partecipato a feste ed eventi privati insieme sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. La coppia si è recata insieme anche all’Estero diverse volte, co viaggi in mete come la Florida e la Thailandia.
LEGGI ANCHE: Gli avvocati del principe Andrea accusano la Giuffre di avere ‘la sindrome dei falsi ricordi’