Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Che fine ha fatto Manuela Costantini di MasterChef 7? Ecco oggi come è diventata [FOTO]

Sin dai provini aveva attirato l'attenzione dei quattro giudici grazie al suo particolare modo di fare

Chi non ha mai saltato un solo episodio di MasterChef Italia non può assolutamente aver dimenticato Manuela Costantini. L’ex aspirante chef amatoriale ha preso parte al cooking show più amato del pubblico nel corso della settima edizione. Pur essendo uscita a metà competizione, è divenuta una delle concorrenti più amate di sempre. Oltre che per il suo particolare approccio alla cucina, infatti, Manuela si è distinta per la sua personalità unica e inconfondibile. Voce delicata e occhi da cerbiatto, è riuscita ad ingraziarsi fin da subito Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Al contempo, però, non ha suscitato particolari simpatie verso Antonia Klugmann, che in occasione dei Live Cooking le rifilò un “no”. Ciononostante, Manuela è riuscita a rientrare tra i 22 componenti della Masterclass, facendosi strada nel corso delle puntate. Ecco oggi che fine ha fatto.

Ecco cosa fa oggi Manuela Costantini dopo MasterChef 7 [FOTO]

Classe 1980, Manuela è nata ad Ascoli Piceno ma, da ormai molti anni, vive a Milano. Consulente alla carriera, ha sviluppato la passione per la cucina sin dall’infanzia, grazie alle sue nonne. Nel tempo, ha iniziato dunque a documentarsi, leggendo diversi libri di cucina, espandendo le proprie conoscenze non solo alla tradizione nostrana ma anche a quella di altri paesi. Nel 2017 ha deciso perciò di assecondare questa sua vocazione, presentandosi ai Live Cooking di MasterChef Italia 7. Pur riscontrando iniziali riserve da parte di Antonia Klugmann, è approdata con successo tra i 22 fortunati della Masterclass.

Eclettica, dotata di grande creatività e inventiva, purtroppo viene eliminata durante l’ottava puntata, dopo essere stata precedentemente espulsa (e poi riammessa) per violazione del regolamento. Grazie alla sua esperienza nel cooking show, vinto in quell’edizione da Simone Scipioni, Manuela ha avuto modo di mostrare la propria passione per il mondo della cucina. Tuttavia, quest’ultima non si è trasformata in attività lavorativa, dal momento che l’ex aspirante chef è tornata al proprio lavoro di sempre. Da marzo 2018, però, ha iniziato ad occuparsi di ricerca e selezione del personale per le aziende.

La vita dell’ex volto di MasterChef ha assistito a un ulteriore cambiamento: dopo la sua esperienza televisiva è difatti diventata mamma di un maschietto, Patrizio. Durante il periodo del lockdown, infatti, è stata contattata da Cronache Picene, raccontando quel momento tragico per tutti e parlando del figlio, affermando: “La città che è sempre in movimento è ferma. Personalmente sto cercando di mantenere la vita quotidiana lavorando da casa e stando con mio figlio Patrizio di 17 mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuela Costantini (@poppypoppins888)

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Arianna di MasterChef 4? Oggi elegantissima con Carlo Cracco [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio