Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

La nuova tendenza su TikTok: la bomboniera di laurea a forma di Amuchina

Complice anche il Covid-19 che ha segnato gli ultimi due anni di studi, arriva dai social una nuova idea per una bomboniera originalissima

Che la pandemia abbia segnato la nostra vita negli ultimi due anni non è certamente un mistero. Così come è vero che ha influito moltissimo anche sul rapporto degli studenti con scuola e università. In quest’ultimo caso, pare che abbia “contagiato” anche l’inventiva dei laureandi. Su TikTok, infatti, è diventata virale una proposta di bomboniera che ha un legame strettissimo con il Covid-19, anche se solo in apparenza. Dimenticate confetti, gufetti e merletti in rosso: la laurea del 2022 come bomboniera vuole un flacone di Amuchina Gel.

Idee bomboniere 2022: Amuchina riempita di Gin Tonic

Chi ha terminato il percorso di studi universitari negli ultimi due anni è stato nella maggior parte dei casi costretto ad una cerimonia ristrettissima, spesso virtuale, con pochi affetti al proprio fianco. L’idea di una bomboniera originale, e perfettamente in tema, è arrivata ad una studentessa laureanda che ha ben pensato di regalare ai propri cari un oggetto gettonatissimo, entrato nelle borse e zaini di tutti. Ma quella che all’apparenza può essere confusa con un flacone di Amuchina in realtà è una vera e propria bottiglia tascabile contenente Gin Tonic. Sull’etichetta, realizzata personalmente dalla studentessa in questione, appare infatti l’indicazione da seguire: “Disinfettante anima. Elimina fino al 99,9% di preoccupazione e stress, agisce rapidamente, non diluire in acqua“. Poche e semplici indicazioni rendono questa bomboniera perfetta per l’occasione, tanto che la studentessa, al termine del video, si concede persino un goccio.

bomboniera Amuchina
Crediti: quarantelena/TikTok

Nel video diffuso su TikTok, e diventato presto virale, la ragazza ha mostrato tutto il processo per realizzare una bomboniera originale utilizzando flaconi dell’Amuchina, ma ricchi di Gin Tonic. Il primo passaggio è stato acquistare i flaconi di plastica, che ha poi disinfettato a dovere. Dopodiché ha preparato le etichette, le ha stampate (senza rinunciare al rosso laurea) e le ha applicate su ogni bottiglia. La studentessa, che sul social network risponde al nickname di @quarantelena, ha trascorso il Natale in quarantena a causa del Covid e ha ben pensato di lanciare una nuova tendenza, subito apprezzata dal popolo del web. In tantissimi hanno comunicato che sfrutteranno questa proposta anche per la propria laurea, anche cambiando alcolico al suo interno.

LEGGI ANCHE: Pare che Adele abbia acquistato la villa di Sylvester Stallone

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio