Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoShowTV

Flora Canto in tv con “Fatto da Mamma e da Papà”: tra gli ospiti della prima puntata Stefano De Martino

Al via la seconda stagione del programma di Rai2 con in cucina l'ex ballerino professionista di "Amici" ed Emanuela Autieri

Torna su RaiDue Flora Canto con il suo programma Fatto da Mamma, con una grande novità nel titolo e negli ospiti che interverranno. La seconda stagione si presenta al pubblico con Fatto da Mamma e da Papà. La conduttrice accoglierà nella sua cucina le mamme e i papà Vip insieme ai quali preparerà le ricette preferite dei loro figli. La preparazione dei piatti sarà un’occasione nel raccontarsi e nel presentare al pubblico il personaggio nella loro veste più intima.

Nella prima puntata di Fatto da Mamma e da Papà andata in onda oggi 15 gennaio alle 12:00 – ora che corrisponde al tradizionale momento del pranzo – il primo papà ospite a fare il suo ingresso nella cucina di Flora Canto è Stefano De Martino che, insieme alla conduttrice ha preparato lo “scarpariello”. Un piatto molto semplice – come spiega il ballerino e conduttore dell’attuale programma Bar Stella – ma dalla storia antica che racconta le sue origini. “Per tua fortuna possiamo chiacchierare un sacco – chiosa sorridente la Canto – Sei felice?”, domanda la conduttrice. “Sì, anche perché chiacchiero meglio che come cucino”, spiega De Martino sorridendo.

La conduttrice lancia gli ingredienti e i fornelli si accendono tra un racconto e l’altro, laddove l’ospite si lascia andare a ricordi e brevi aneddoti trascorsi col figlio Santiago che oggi ha 8 anni. Pomodorini, estratto naturale di aglio e peperoncino, basilico. Il tutto cuoce in un padella con olio mentre l’acqua per la pasta raggiunge il grado di bollitura e De Martino racconta la discendenza familiare di uomini baristi citando proprio l’anno di apertura del Bar Stella, avvenuta nel 1922.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da floracanto (@floracanto)

Risate assicurate con la simpaticissima Emanuela Aureli che si mostrata nelle vesti di mamma attenta e premurosa del piccolo Giulio attraverso la preparazione del dolce preferito da suo figlio, ovvero il ciambellone. Ingredienti, grembiule e la cucina diventa la base per la preparazione del dolce e il luogo di confidenze di mamma Emanuela.

Flora Emanuela

Fatto da Mamma e da Papà condotto da Flora Canto con l’approfondimento di Gianluca Mech e la rubrica di Francesca Minnella

Ad arricchire il programma una rubrica di approfondimento sull’alimentazione dei più piccoli, condotta da Gianluca Mech. Nella prima puntata si parla di pasta, tanto amata da grandi e piccini. Gianluca Mech sottopone a Lorenzo Cenci, ricercatore in nutrizione e metabolismo all’Università di Padova, le domande sul giusto consumo di questo alimento, partendo proprio dalla pasta allo scarpariello. Un piatto che prepara spesso Stefano De Martino e, molto amato dal figlio Santiago. Per il ricercatore è un pasto bilanciato: “Abbiamo i carboidrati, le proteine e anche i grassi che derivano dal formaggio che aiutano il palato e quindi male non fa”.

La pasta – come ricorda Gianluca Mech – è uno dei pilastri della cucina italiana. Ma quante volte possiamo permettercela? Per la gioia degli amanti del “primo piatto”, il ricercatore e nutrizionista Lorenzo Cenci ci ricorda che va bene anche tutti i giorni ma se di qualità.
Presente anche in questa edizione, la rubrica dedicata valla merenda dei più piccoli, la pastry chef Francesca Minnella. In questa prima puntata ci svela tutti i segreti per preparare uno spuntino salato tanto amato da tutti: le pizzette.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Delia Duran entra nella Casa: reazione di Soleil, Carmen Russo eliminata

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio