Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Non solo “Grey’s Anatomy”: la carriera di Patrick Dempsey

Ha interpretato il dottor Stranamore per undici stagioni, dopodiché la vita l'ha condotto verso una strada diversa, fatta ancora di cinema, TV e passioni

Ha stregato il pubblico di Grey’s Anatomy interpretando il dottor Stranamore, ma Patrick Dempsey non ha indossato soltanto il camice di Derek Shepherd nell’arco della sua carriera. L’esperienza nel medical drama al fianco di Ellen Pompeo ha sicuramente aumentato la sua fama a livello internazionale e al tempo stesso l’ha aiutato a farsi strada nel mondo scintillante di Hollywood. Tutti ricorderanno facilmente il suo ruolo in Come d’incanto, film musical della Disney in cui ha recitato al fianco di Amy Adams e che presto tornerà con un sequel.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrick Dempsey (@patrickdempsey)


Oppure Appuntamento con l’amore, la commedia romantica che l’ha visto affiancare Julia Roberts e Anne Hathaway. Patrick Dempsey ha dimostrato di essere un attore versatile, spaziando dal thriller alla commedia. Tra i suoi ultimi lavori televisivi spicca La verità sul caso Harry Quebert, miniserie di dieci episodi di cui è protagonista, e Diavoli. Quest’ultima, arrivata in Italia su Sky Atlantic, gli ha permesso di recitare al fianco di Alessandro Borghi.

Patrick Dempsey oltre Derek Shepherd: la carriera e l’amore per i motori

Derek Shepherd è stato il grande amore di Meredith Grey e Patrick Dempsey ha potuto interpretarlo per dieci, lunghi anni. Entrato nel cast del medical drama nel 2005, l’attore ha poi lasciato il set nel 2015, dopo un terribile incidente che ha privato Meredith del suo happy ending. Nel 2021, l’attore è tornato sul set di Grey’s Anatomy per un cameo, sfruttando la malattia di Meredith. Nonostante sia stato un personaggio molto amato e compianto dai fan, nel libro How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy, Lynette Rice ha raccontato alcuni retroscena e uno di questi riguarda proprio Patrick Dempsey.

Patrick Dempsey

Tagliato dal cast dopo undici stagioni di fedele servizio, pare che l’attore avesse creato attorno a sé un regno di terrore fra colleghi. A raccontarlo è stato l’ex produttore esecutivo della serie TV, James D. Parriott: “Patrick, nella produzione sin dall’inizio, è diventato subito uno dei personaggi più amati ed influenti, il suo fascino naturale lo ha fatto immediatamente apprezzare da tutti e il suo impatto sul set è cresciuto puntata dopo puntata. Ma aveva una presa tale all’interno del cast che spaventava la gente. Niente di sessuale, ma terrorizzava il set e alcuni membri del cast ne hanno sofferto anche dopo che se ne era andato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrick Dempsey (@patrickdempsey)


L’attore non ha mai commentato le dichiarazioni del libro. La sua vita trascorre indisturbata, lontana da Grey’s Anatomy. Felicemente sposato con Jillian Dempsey, madre dei suoi tre figli, l’attore si è concentrato molto di più sulle sue innumerevoli passioni tra cui i motori. Non a caso, è un pilota automobilistico e ha una collezione di auto da sogno.

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro scriveva: “È arrivata nuova buona musica. Signore e signori: Giordana Angi!”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio