I+segreti+nella+routine+della+regina+Elisabetta%3A+dalle+abitudini+del+sonno+agli+hamburger
velvetgossipit
/2022/01/12/i-segreti-nella-routine-della-regina-elisabetta-dalle-abitudini-del-sonno-agli-hamburger/amp/

I segreti nella routine della regina Elisabetta: dalle abitudini del sonno agli hamburger

La routine del riposo sarebbe uno dei segreti della longevità della Sovrana

Alla bell’età di 95 anni, la regina Elisabetta ha ancora un programma ricco di impegni che deve rispettare ogni giorno, Ciò significa che una buona notte di sonno è un imperativo categorico a cui non può sottrarsi. Secondo gli esperti di Eachnight.com, la monarca potrebbe effettivamente dover la sua lunga vita al suo stile di vita attivo e alle abitudini legate al sonno. Ma l’ex chef ha rivelato che tra le passioni della Sovrana c’è anche la buona tavola e spessi si concede perfino un hamburger.

La routine del sonno che la regina Elisabetta segue ogni giorno

Secondo l’attenta analisi condotta da Eachnight.com, il segreto della longevità della regina Elisabetta risiede nel sonno. La Sovrana, infatti, avrebbe delle abitudini molto salutari che mette in atto ogni giorno prima di andare a dormire. Si dice che, innanzitutto, la Regina si conceda un bicchiere di champagne prima di andare a letto. Seppure non tutti gli esperti concordano sul fatto che sia una buona idea, alcuni sostengono che un bicchierino può aiutare il rilassamento senza interrompere il sonno.

Un’altra buona abitudine che aiuta il sonno della Sovrana è quella di dormire da sola. Anche prima della morte del principe Filippo, infatti, lei e il marito dormivano in stanze separate. Gli esperti hanno ammesso che si tratta di una buona routine che evita interruzioni del sonno dovute all’altro. Importantissimo, inoltre, è l’orario impostato per il riposo. Un esperto di Eachnight ha dichiarato che “la regina dorme 8,5 ore a notte, che è ben all’interno della gamma di sonno salutare di un adulto“. La Sovrana va a letto ogni sera alla stessa ora, alle 23 in punto. Da non sottovalutare, inoltre, neppure l’impatto dei pasti serali. La regina Elisabetta, da quanto emerge, avrebbe una predilezione per le proteine, e la sua cena sarebbe quasi sempre a base di carne o pesce. Durante la giornata, inoltre, fa un po’ di attività sportiva con lunghe passeggiate che aiutano il corpo a rilassarsi e a rilasciare endorfine.

Un hamburger speciale sulla tavola della Sovrana

Come ha riportato di recente l’Express.uk, la regina Elisabetta non si priva di qualche piatto fuori dagli schemi di Buckingham Palace e le piacerebbe anche il popolarissimo hamburger. A dichiararlo è stato lo chef professionista Darren O’Grady, che ha cucinato per 15 anni a Buckingham Palace.

Lo chef ha rivelato che la Sovrana ha una vera passione per gli hamburger anche se non mangerebbe quello di un fast food, né “ordinerebbe un cibo da asporto“. Il signor O’Grady ha dichiarato: “Mi ha sempre invitato a Balmoral, ci facevamo i nostri hamburger. Se cacciassero un cervo, noi faremmo hamburger di cervo!“. Anche se ha ammesso di non aver mai “preparato i panini”, ha aggiunto di aver creato versioni originali del classico hamburger con l’accompagnamento, ad esempio, di mirtilli.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton ha provato ad aiutare Meghan Markle, ma ‘è stata respinta’

Exit mobile version