Giuliano+Sangiorgi+positivo+al+Covid%3A+%26%238220%3BSto+bene+grazie+ai+vaccini%26%238221%3B
velvetgossipit
/2022/01/11/giuliano-sangiorgi-positivo-al-covid-sto-bene-grazie-ai-vaccini/amp/

Giuliano Sangiorgi positivo al Covid: “Sto bene grazie ai vaccini”

L'artista dei Negroamaro si aggiunge alla lunga lista dei volti noti del mondo dello spettacolo che risultano contagiati

Continua ad allungarsi la liste dai volti del mondo dello spettacolo contagiati dal Covid. Nelle ultime ore un noto personaggio di Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi aveva comunicato la positività al virus e qualche giorno fa aveva fatto lo stesso anche Nancy Brilli. Quest’ondata di virus della variante Omicron sembra essere ancora più contagiosa e quasi nessuno è risparmiato. Nelle ultime ore, arriva l’ennesimo annuncio, questa volta dal panorama musicale italiano, di un nuovo positivo. Si tratta di Giuliano Sangiorgi. Il frontman dei Negramaro, infatti, ha utilizzato i propri profili social per dare la triste notizia ai suoi fan. Fortunatamente, il cantante ha dichiarato di non aver sintomi importanti, ma che comunque dovrà effettuare il periodo di quarantena fino alla negativizzazione.

Sono positivo, però sto bene. E credo fortemente che questo mio stare bene sia dovuto ai vaccini che ho fatto“, ha esordito attraverso il suo profilo Instagram Giuliano Sangiorgi. In un’occasione come questa, l’artista coglie l’occasione ancora una volta per lanciare un messaggio a favore della campagna vaccinale, che potrebbe portarci a un netto miglioramento della situazione se tutti vi aderissero. Il cantante, seppur senza sintomi, dovrà osservare comunque un periodo di quarantena ed è la lontananza dalla figlia a preoccuparlo maggiormente. “Ora sono in quarantena e stare lontano da mia figlia Stella sarà dura, facciamo attenzione!“, ha continuato. E poi ha lanciato di nuovo un appello di speranza nei confronti dei vaccini: “Due anni fa avrei avuta molta più paura e voglio ringraziare tutto il sistema sanitario dagli infermieri ai medici alla ricerca scientifica e il mio pensiero va a tutte le persone che non ce l’hanno fatta in questi due anni“.

Il mondo della musica si ferma, di nuovo

La positività di Giuliano Sangiorgi arriva in un momento in cui anche il mondo della musica si sta di nuovo fermando. Sono tanti gli artisti, che a causa dell’aumento dei contagi, per il bene comune hanno deciso di rimandare o addirittura cancellare i loro eventi, oppure sono stati costretti a causa di alcuni casi di positività tra lo staff. L’unico evento a continuare ad andare per la sua strada e del quale non si parla di posticipazioni e cancellazioni è il Festival di Sanremo. Quest’anno la kermesse canora tornerà in onda, e – almeno per il momento si spera – questa volta con il pubblico. La Rai sta mettendo a punto un protocollo che garantisca il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid per i presenti in studio.

LEGGI ANCHE: L’attore Bob Saget morto a 65 anni: il ricordo di Mary Kate e Ashley Olsen

Exit mobile version