Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Le serie TV e gli eventi in pausa a causa della variante Omicron

Hollywood sta mutando in corsa i suoi progetti del 2022 a causa dell'aumento dei contagi e, tra gli eventi più penalizzati, vi sono i Golden Globes e i Grammy Awards

La diffusione della variante Omicron ha messo nuovamente a repentaglio le riprese di moltissime serie TV così come ha compromesso lo svolgimento di alcuni importanti eventi del mondo dello spettacolo. Sono tante le produzioni che hanno scelto di prendersi una pausa dal set, in attesa di tempi più rosei. Tra le serie TV che hanno maggiormente risentito dell’aumento dei contagi vi è Grey’s Anatomy. Il medical drama più longevo della televisione ha dovuto rinviare le riprese della diciottesima stagione, attesa sui piccoli schermi americani per i primi di gennaio. E invece pare che il medical drama avvierà la macchina soltanto il 12 gennaio, per cui non è chiaro quando arriveranno i nuovi episodi. Stessa sorte subita anche da altre serie TV come Station 19 e The Rookie.

Non soltanto serie TV ritardate e riprese saltate, ma anche eventi ridotti all’osso se non completamente posticipati o cancellati. Ad esempio, Paramount Pictures ha deciso di sacrificare il red carpet della première di Scream 5 prevista per l’11 gennaio. Come spiega Variety, avrebbero partecipato al tappeto rosso icone dell’horror come Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette.

Golden Globes, Grammy Awards, Sundace Film Festival: gli eventi penalizzati dal Covid-19

E anche gli eventi più attesi dell’anno hanno dovuto rimodulare la programmazione. Il Sundace Film Festival per il secondo anno consecutivo ha preferito annullare la cerimonia a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19, organizzando un evento strettamente online. Come riporta Entertainment Weekly, anche i Golden Globes hanno scelto di rinunciare ad una formula fisica o ibrida, cancellando la premiazione dal vivo e anche il red carpet. L’Hollywood Foreign Press Association ha spiegato che la cerimonia del 2022, che si svolgerà il 9 gennaio, sarà quindi ridotta all’osso senza pubblico, red carpet e stampa.

serie TV
Crediti: Golden Globes/Instagram

I pochi presenti presso il Beverly Hilton Hotel dovranno obbligatoriamente rispettare le norme anti contagio indossando mascherina e rispettando il distanziamento sociale. In una nota stampa, si sottolinea che la 79esima cerimonia sarà “un evento privato e non sarà trasmessa in live streaming“. Anche i Grammy Awards hanno posticipato a data da destinarsi la cerimonia del 2022 a causa della variante Omicron.


La notizia è stata confermata a Variety da un portavoce della US Recording Academy. La cerimonia era prevista per il 31 gennaio 2022. Attualmente, le produzioni televisive e cinematografiche in quel di Hollywood hanno dovuto rimodulare i propri progetti anche in vista di nuove positività come nel caso di Lupita Nyong’o e Whoopi Goldberg. Sul set di Star Treck: Picard oltre 50 membri della produzione sono risultate positive al Covid-19. Di conseguenza il set è stato chiuso in data 3 gennaio 2022, ma come riporta Just Jared le riprese potrebbero riprendere la prossima settimana.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, l’Ariston blindato per un Festival più sicuro

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio