Il Covid corre veloce. Se in un primo momento avevamo pensato che l’incubo della pandemia fosse quasi terminato, ci siamo presto dovuti ricredere. Nelle ultime settimane i contagi si sono rapidamente rialzati e la variante Omicron è evidentemente sempre più contagiosa. E ancora una volta, il virus democraticamente non risparmia neppure il mondo dello spettacolo. Nelle ultime ore altri due nuovi casi hanno lasciato sorpreso il pubblico italiano. Stiamo parlando di Nancy Brilli e Gloria Piedimonte. Le due attrici, infatti, sono risultate entrambe positive, ma sembra che siano tutt’altro che asintomatiche.
Nancy Brilli annuncia sui suoi social la positività al Coronavirus
Nancy Brilli, tra le attrici più amate del piccolo e grande schermo italiano, non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. A pochi giorni dal passaggio al 2022, infatti, l’artista ha scoperto di essere risultata positiva al Coronavirus. “Dopo la schiena rotta, la congiuntivite a entrambi gli occhi, il dito rotto di un piede, ora il Covid. Basta“, ha commentato attraverso alcune Instagram stories Nancy Brilli. Eppure, l’attrice sembra essere tutt’altro che asintomatica, tosse e tanta stanchezza. L’artista ha mostrato anche il suo saturimetro che mostrava livelli non proprio rasserenanti. Proprio per questo la Brilli ha deciso di fare una passeggiata al pronto soccorso, avendo temuto che la situazione peggiorasse da un momento all’altro. Dopo i dovuti controlli a Nancy Brilli è stata diagnosticata una polmonite da Covid, ma che è possibile curare da casa. L’attrice in questi giorni è molto attiva sui social e aggiorna costantemente i suoi fan riguardo le sue condizioni di salute.
Gloria Piedimonte grave in ospedale: “Complicanze da Covid”
Al contrario, Gloria Piedimonte, classe ’55, non sembra stare molto bene. L’attrice, conosciuta principalmente per il ruolo di Guapa in Discoring, è ricoverata in condizioni abbastanza preoccupanti all’Ospedale di Mantova. A darne notizia è stato suo figlio, Giovanni Piedimonte, per smentire la fake news sulla presunta morte dell’attrice. “Mia madre è ricoverata in ospedale in una condizione molto grave e sta lottando contro il Covid. I problemi purtroppo si sono aggravati, le probabilità di sopravvivenza sono poche, ma è ancora in vita. Spero ancora che possa farcela, perché ha una forza eccezionale, ma questa malattia è agghiacciante“, ha affermato suo figlio. Le sue condizioni sembrano quindi destare parecchia preoccupazione. Ancora una volta il Covid colpisce il mondo dello spettacolo e lo fa in modo brusco. La luce in fondo al tunnel è ancora abbastanza lontana, soprattutto con questa nuova contagiosissima variante Omicron.
LEGGI ANCHE: Djokovic, il pasticcio australiano va molto oltre il tennis