Oroscopo+2022+Salute+e+Benessere
velvetgossipit
/2022/01/05/oroscopo-2022-salute-e-benessere/amp/

Oroscopo 2022 Salute e Benessere

Cosa prevedono le stelle di Velvet segno per segno per segno il prossimo anno in tema di bellezza e forma fisica

Oggi si conclude il lungo periodo di esplorazione delle previsioni 2022 per i nostri lettori. L’oroscopo di Velvet si sposta all’ultimo dei focus quello della Salute e Benessere, dopo aver esplorato Amore e Professione. Come sempre scegli il tuo segno e non dimenticare il tuo ascendente per perfezionare il quadro.

Oroscopo 2022 Salute e Benessere: Ariete

In breve tempo nel 2022 tornerete in forma, anche quelli che si sono lasciati andare durante i lockdown e hanno qualche kg di troppo. Il fitness e il movimento fisico saranno il must dell’anno per voi dell’Ariete. Si suggerisce anche una dieta sotto la guida di uno specialista. I più giovani del segno si sentiranno inarrestabili. Marte, il pianeta dell’energia, sarà favorevole tutto l’anno tranne febbraio e marzo.

Toro

Anche nella salute il Toro vede un oroscopo con un 2022 decisamente migliore dell’anno precedente. Fate attenzione alla linea. Molti di voi hanno bisogno di perdere peso, ma non vogliono rinunciare ai peccati di gola, complice il clima positivo in cui vivete e la ritrovata socialità. Sarà cruciale fare movimento, per chi non ha voglia di iscriversi in palestra, servirà camminare. E’ Saturno in persona a consigliare i check-up periodici dovuti alla vostra età e i consigli di benessere.

Gemelli

In fatto di forma l’oroscopo 2022 promette ai Gemelli sono forse il segno con il cielo migliore. Fino ad agosto solo qualche abbassamento di voglia di fare, fino a che Marte non sarà dei vostri, ma più mentale che fisica. Spesso fare attività fisica vi impedirà di pensare male. Nella tarda primavera poi parte una ripresa rapida, efficace, grintosa. Ottimi i risultati di chi pratica lo sport professionistico nati sotto la costellazione di Castore e Polluce.

Oroscopo 2022 Salute e Benessere: Cancro

Il 2022 sarà un anno tutto sommato positivo, anche se sarete pigri e spesso golosi. Quelli tra di voi che tendono ad ingrassare dovranno prestare davvero molta attenzione. Per questo la pigrizia del Cancro non aiuta: una camminata, un giro in bicicletta o sulla cyclette, ma siate costanti: fissate un tot ogni giorno. Attenti a tavola: non vale la pena essere a dieta, ma nei momenti di maggior sprint astrale – ad inizio primavera, tra aprile e maggio, e di nuovo tra luglio e agosto – vi sentirete più propensi a rimettervi in forma, quando colesterolo, trigliceridi, reflusso e pressione potrebbero presentarvi il conto degli eccessi invernali.

Leone
Vivrete continui up e down di forma e voglia di fare fino ad agosto. Vulcanici a gennaio, maggio e giugno e da metà agosto in poi. Sarete in letargo a primavera e spossati nel cuore dell’estate. Tutto sommato più alti che bassi. Un consiglio per i nati sotto il segno del Leone: ottimizzate i tempi per prendervi il tempo di cui avete bisogno. Dal venti agosto Marte arriverà nel segno amico dei Gemelli per restare fino al 2023 inoltrato e porterà quell’energia per fare movimento tutti i giorni, quella grinta catalizzatrice con gli amici e una buona dose di erotismo….

Vergine
Fate attenzione alle diete non ponderate da uno specialista e ascoltate il vostro corpo. Avrete bisogno voi della Vergine di tante energie, meglio non privarvi di nulla in senso assoluto, ma scegliere la moderazione. La bellezza non è prioritaria rispetto alla salute e scegliete il riposo e il relax ogni volta che ne sentite il bisogno. Marte da agosto vi rende nervosi e la concentrazione diminuisce. In questo ambito le cose non sono negative e con il giusto piglio addirittura scorrevoli.

Oroscopo 2022 Salute e Benessere: Bilancia

Ci sarà una cosa sulla quale nel 2022 potrete contare ad occhi chiusi: e sarà l’energia! Sarete in grado sia di rimettervi in forma che di riprendervi dalla fatica di quest’ultimo periodo. Tornate a praticare gli sport che amate di più, perché contribuisce a migliorare il vostro equilibrio psicofisico. E non avrete tempo per i tanti impegni, non rinunciate anche ad una semplice camminata. Solo in due periodi dell’anno la Bilancia dovrà fare attenzione, ma saranno appena una manciata di giornate tra fine febbraio e inizio marzo e tra fine maggio e giugno.

Scorpione
Il prossimo anno lo Scorpione recupera energia. Non siete tra i segni più baciati in tal senso, ma sicuramente andrà meglio dell’anno che sta volgendo al termine. Vi sentirete più forti e questo non è poco. Farete molto di più per voi stessi e per il vostro benessere, perché Giove nell’amico segno dei Pesci vi regalerà tanta serenità, ma anche una certa propensione ai piaceri della gola. A farvi pensare alla linea ci sarà l’opposizione di Saturno, che oltre ai noti e grandi svantaggi, ha di positivo che vi induce a rimettervi in forma e a rispettare la dieta. Ci sono due momenti nel 2022 in cui avvertirete stanchezza sia fisica, che interiore tra inizio marzo e aprile, come tra luglio e agosto.

Sagittario
La nota dolente del 2022 potrebbe essere tutto nell’oroscopo della Salute e del Benessere del Sagittario: una partenza di festeggiamenti e una fine d’anno in salita. Tutto “merito” di Marte e dei suoi lunghi periodi di stanchezza, come della sua volontà di staccare la spina della ricarica dell’energia. Decisamente tanta sarà nel primo mese dell’anno, poi tra marzo e aprile e da fine maggio a luglio. Misuratevi con lo sport che potrebbe aiutare a migliorare la salute in generale. Negli altri mesi dovete prestare attenzione e non eccedere, perché le energie scarseggeranno.

Oroscopo 2022 Salute e Benessere: Capricorno
La ritrovata fiducia in voi stessi si trasformerà in serenità e voglia di godervi la vita: cibo, golosità, divertimenti,  tempo libero. Giove sosterrà il Capricorno per tutto l’anno – sia nei Pesci che in Ariete – mentre Saturno sarà indifferente. Occhio a non strafare e alla forma fisica. Serve moderazione. Le stelle favoriranno la vostra pelle, ma sarebbe meglio praticare sport con maggiore impegno e assiduità.

Acquario

La forma fisica dei nati sotto il segno dell’Acquario per tutto il 2022 sarà splendida. Energia e forza di volontà vi faranno mettere il massimo nello sport e se lo desiderate di perdere peso. L’oroscopo vi concede il wellness di voi stessi e di risolvere anche i problemi passati. Saturno suggerisce un bel check-up partendo dai denti. Marte spesso in aspetto positivo durante l’anno, tranne che in piena estate, sarà un incoraggiamento grintoso ed energico, che vi farà apparire anche più belli.

Pesci
Il 2022 non ve lo nascondiamo per la Salute e il Benessere dei Pesci sarà un oroscopo fatto di up & down. Prestate molta attenzione alla forma fisica a gennaio e poi dal venti agosto a fine anno a causa di Marte contrario prima in Sagittario e poi ancor di più in Gemelli. Tanta insofferenza anche a causa di uno stato di energia scarso e tanta stanchezza. Il trucco è anche dormire meglio e mangiare meglio e valutare maggiore attività fisica (camminare, palestra), magari sfruttando i mesi in cui sempre Marte vi incoraggerà, anche per contrastare un po’ l’effetto di Giove, che porta sì fortuna, ma anche aumento di peso.

LEGGI ANCHE: Oroscopo generale 2022

Exit mobile version