Avete+mai+visto+Vanessa+Gravina+de+%26%238220%3BIl+Paradiso+delle+Signore%26%238221%3B+da+piccola%3F+A+13+anni+gi%C3%A0+una+star+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2022/01/04/vanessa-gravina-il-paradiso-delle-signore-da-piccola-a-13-anni-foto/amp/

Avete mai visto Vanessa Gravina de “Il Paradiso delle Signore” da piccola? A 13 anni già una star [FOTO]

Celebre grazie al ruolo di Adelaide di Sant'Erasmo nella serie del daytime di Rai1, eccola in uno scatto inedito

Tra i volti più noti del piccolo schermo, Vanessa Gravina merita senz’altro una menzione. Celebre per soap opera del calibro di Incantesimo, CentoVetrine o la telenovela Manuela, riveste i panni dal 2018 della contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore. Subentrata a partire dalla terza stagione della serie nostrana, ha stregato il pubblico grazie al suo fascino e, soprattutto, al suo talento. La sua carriera, tuttavia, ha inizio molti anni prima, anzi si può dire che lei sia cresciuta nel mondo dello spettacolo. Già a soli sei mesi, infatti, è protagonista di una pubblicità per Carosello. Posa per diverse campagne pubblicitarie fino ad approdare nel 1985 – a soli 11 anni – sul grande schermo con il film Colpo di fulmine di Marco Risi. Giovanissima, ma già con le idee chiare, capisce che la recitazione sia la sua strada, ricevendo inoltre la nomination ai Nastri d’Argento come Miglior Attrice Esordiente.

Insomma, questa è oggi come appare nei panni della Contessa di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore. Un ruolo che l’ha resa uno dei volti più amati – ma anche odiati, per ragioni di copione – del daytime italiano. Ma avete mai visto com’era da piccola? Ecco lo scatto che la ritrae appena 13enne, ma già con le idee ben chiare in testa.

Ecco com’era Vanessa Gravina de Il Paradiso delle Signore a 13 anni [FOTO]

Nata a Milano il 4 gennaio 1974, Vanessa Gravina vanta una carriera di spessore che l’ha portata a dividersi sapientemente tra piccolo e grande schermo. Dopo Colpo di fulmine, ha preso parte a Maramao (1987) di Giovanni Veronesi, 32 dicembre (1988) di Luciano De Crescenzo e, al contempo, arrivano anche i primi lavori televisivi. A consacrarla è la sua interpretazione nella miniserie tv Don Tonino Fosco Gasperi, che le permette di affermarsi anche sul piccolo schermo. Il 1988 è, per l’interprete, anche il periodo che coincide con un’amara scoperta. All’età di 14 anni, durante le riprese della miniserie tv, in occasione di un controllo rinviene una lesione alla cornea: “Abbiamo scoperto che a provocarla era stata una disfunzione dei filtri riflettori. Ecco perché avevo sentito tanto caldo quel giorno sul set!” – ha ammesso l’attrice che ha ormai imparato a convivere con questa condizione.

Negli Anni Novanta continua ad alternarsi tra cinema e tv, comparendo in Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo (1993) nelle stagioni quarta e quinta de La Piovra (1989-1990). Successivamente, le fiction riconfermano la sua fortuna, grazie agli innumerevoli ruoli che ricopre in programmi del calibro di Gente di mare, Butta la luna 2 e Un caso di coscienza 4. Nonostante gli anni passino, Vanessa Gravina sa come continuare ad appassionare i telespettatori e la sua Adelaide ne Il Paradiso delle Signore ne è l’ennesima prova. Dal punto di vista sentimentale, è stata sposata dal 2015 con Domenico Pimpinella, manager e direttore dell’Ente Previdenziale Enpam. Nella primavera del 2021, tuttavia, i due annunciano la separazione. Ecco dunque com’era a 13 anni, prima di debuttare sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Amelia di Masterchef 4? Oggi a 32 anni è diventata mamma [FOTO]

Exit mobile version