Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoTVVita da VIP

Back to school, il nuovo show di Nicola Savino su Italia 1: chi sono i 25 VIP ripetenti

La prima delle cinque puntate previste debutterà domani 4 gennaio: ecco cosa aspettarsi

Tutto pronto per Back to school. Il nuovo programma, che vedrà al timone Nicola Savino, debutterà domani 4 gennaio in prima serata su Italia 1. Finalizzato a scoprire quante nozioni elementari abbiamo effettivamente appreso nel corso degli anni, il format vedrà mettersi in gioco 25 VIP. Tra personalità note del piccolo schermo, star del web e volti dello sport, saranno dunque numerosi i nomi che Nicola Savino riporterà sui banchi di scuola, per ripetere l’esame di quinta elementare. A prepararli, però, ci penserà un cast di giovani insegnanti d’eccezione: 12 bambini, infatti, in un collegio di Monza siederanno dietro la cattedra per prepararli a dovere. A fine trasmissione, l’esame si terrà negli studi di Cologno Monzese. Scopriamo dunque quali saranno i VIP coinvolti.

Back to school Italia1

Back to school, al via il nuovo format con Nicola Savino da domani

Debutterà domani martedì 4 gennaio e, grazie a un cast stellare, Back to school è tra gli show più attesi della stagione televisiva. Nicola Savino, dopo l’edizione de Le Iene Show appena trascorsa, è pronto a tornare su Italia 1 a fare da collante ai diversi momenti nei quali il nuovo format sarà suddiviso. Dalla preparazione all’esame vero e proprio, sarà lui a muovere le fila del programma, gestendo un cast ricco e variegato. Tra i 12 maestrini, di età compresa fra i 7 e gli 11 anni, e i 25 “celebri” ripetenti, infatti, ne vedremo delle belle. I piccoli insegnanti guideranno i VIP organizzando lezioni per prepararli sul programma delle elementari, soprattutto sulle due materie che saranno argomento della valutazione finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Savino (@nicosavi)

A giudicare il loro esame, al termine di ogni puntata, sarà una commissione formata da cinque autentici maestri. Ogni episodio vedrà infatti 6 VIP sostenere l’orale, dopo il quale gli insegnanti potranno scegliere se promuovere o rimandare alla puntata successiva l’esaminando. Nell’aula magna avranno accesso inoltre i parenti dei celebri volti che si sono messi in gioco.

Questi ultimi saranno gli sportivi Evaristo BeccalossiAndrea Lo CiceroIgnazio MoserNicola VentolaGianluca Zambrotta e Totò Schillaci. Vedremo poi tra gli attori Eleonora Giorgi e, tra i cantanti: ClementinoRandom. Ci sarà, in veste di opinionista: Vladimir Luxuria. Back to school vedrà gli influencer Denis Dosio e Andrea Zelletta e, infine, come personaggi televisivi: Paola CarusoLory Del SantoAntonella EliaJonathan KashanianMartina HamdyRoberta LanfranchiBenedetta MazzaEnzo MiccioEleonora PedronGiulia SalemiMaria Teresa RutaScintillaFlavia Vento. Inizialmente previsto mercoledì 10 novembre 2021, lo show ha debuttato dapprima in streaming su Mediaset Infinity il 14 dicembre e sarà visibile in chiaro da domani 4 gennaio.

LEGGI ANCHE: Primo Appuntamento, Flavio Montrucchio al timone della sesta edizione italiana

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio