Spesso i social network seguono le ultime tendenze, ma altre volte le lanciano ed è quello che è accaduto di recente su TikTok. Tutto è partito dalla magia del Natale, traendo spunto da un film iconico divenuto un evergreen delle vacanze. Avete presente quando Cameron Diaz e Kate Winslet si scambiano casa per le festività natalizie? Ciò accade nel film L’amore non va in vacanza ed è da questo spirito di adattamento che è arrivata una nuova tendenza, diventata subito virale grazie a TikTok.
Da L’amore non va in vacanza arriva l’idea di scambiare casa per Natale
Il film risale al 2006, ma non ha mai perso il suo fascino. Anzi, negli anni è diventato uno dei più visti durante il periodo delle feste. La storia segue due donne, entrambe reduci da uno scivolone sentimentale, che avvertono il bisogno di cambiare aria, almeno per Natale. Ed è così che una fa i bagagli e lascia la sua casa ricca di comfort per raggiungere un piccolo cottage immerso nella neve della campagna inglese. L’altra invece si godrà gli agi di una villa nel cuore di Los Angeles, circondata dall’allure hollywoodiano. Due mondi agli antipodi che hanno permesso alle due protagoniste di dare una svolta alla propria vita. Ed è traendo spunto da quella magia che è arrivata l’idea di replicare anche nella vita vera la proposta de L’amore non va in vacanza.
Forse complice anche la pandemia che ha vincolato ancor di più la possibilità di viaggiare tranquillamente per il mondo, TikTok ha lanciato una nuova tendenza. O meglio è stata un’influencer. Grace Gagnon, popolare sui social, ha realizzato un video in cui ha proposto di fare cambio casa per le festività natalizie. Vivendo a Boston, l’influencer ha spiegato di essere interessata ad una casa in Inghilterra per cambiare aria. “Solo veri interessati, punti bonus se avete un fratello single e sexy“, ha aggiunto scherzando. Un riferimento non puramente causale, poiché nel film il personaggio di Cameron Diaz s’innamora del fratello del personaggio di Kate Winslet, interpretato da un aitante Jude Law.
Il feedback ricevuto da Grace Gagnon è stato rapido e immenso. Le proposte piovute tra i commenti vanno oltre l’Inghilterra e arrivano da ogni angolo d’Europa, in particolare dalla Spagna, Scozia, Irlanda. E, dopo così tante proposte, l’influencer ha spiegato di aver scelto la sua destinazione senza però renderla ancora nota. Tutto ciò che ha spiegato è di aver scambiato la sua casa di Boston con una perfetta sconosciuta dell’Europa.
LEGGI ANCHE: Blanca e il suo impermeabile immancabile: perché lo indossa sempre?