Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver sono ufficialmente divorziati. L’attore di Hollywood e la moglie Maria, che discende dalla dinastia Kennedy, hanno aperto le pratiche del divorzio l’1 luglio 2011. La decisione era arrivata da parte della moglie che he deciso di lasciare la star di Terminator dopo 25 anni di matrimonio in seguito alla rivelazione di un figlio avuto con la domestica di famiglia.
Ufficiale dopo 10 anni il divorzio tra Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver
Come riportato da TMZ, Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver hanno concluso le pratiche per il divorzio all’inizio di questo mese. La coppia, che condivide quattro figli, aveva dato l’avvio al processo dieci anni fa. Ma l’accordo del divorzio doveva essere inserito nel sistema giudiziario da un giudice in carica, cosa che non è avvenuta fino a martedì scorso. Ad ostacolare il procedimento sarebbe stata la mancanza di motivazione e le complicazioni legate agli accordi di transazione patrimoniale.
Secondo quello che riportano i tabloid, infatti, sembra che la coppia non avesse un accordo prematrimoniale e che la loro proprietà valesse 400 milioni di dollari al momento della presentazione dei documenti. Per questo motivo, dunque, si presume che la lunga procedura giudiziaria sia stata causata dalle discussioni su come dividere l’enorme ricchezza.
I motivi del divorzio e la scoperta del figlio segreto
A chiedere il divorzio da Arnold Schwarzenegger era stata la moglie Maria Shriver nel 2011. La donna, infatti, ha preso la decisione dopo che ha scoperto che l’attore aveva un figlio segreto. Quando l’icona del cinema ha lasciato l’incarico di governatore della California, ha rivelato a sua moglie di aver avuto un figlio con un’altra donna, Mildred Baena, più di 10 anni prima.
Si ritiene che Mildred abbia lavorato per la coppia per 20 anni prima di andare in pensione nel gennaio del 2011. Arnold ha parlato in seguito della sua relazione extraconiugale affermando: “Dopo aver lasciato l’ufficio del governatore ho parlato a mia moglie di questo evento, avvenuto più di dieci anni prima. Capisco e merito i sentimenti di rabbia e delusione tra i miei amici e la mia famiglia. Mi sono scusato con Maria, i miei figli e la mia famiglia. Sono davvero dispiaciuto“. Il figlio, Joseph Baena, nato nel 1997, oggi ama il bodybuilding come il suo famoso papà e negli ultimi anni padre e figlio hanno condiviso l’amore per la palestra e si mostrano spesso in pubblico insieme.
LEGGI ANCHE: Jude Law, dal primo Papa di Sorrentino al giovane Silente in “Animali Fantastici”