Dopo una lunga attesa, il momento finalmente è arrivato: debutta in prima assoluta su Canale 5 la serie evento Sissi, incentrata sull’imperatrice Elisabetta di Baviera. Già lo scorso ottobre era stato annunciato che Mediaset ne avesse acquistato i diritti di distribuzione. Prodotta in Germania e trasmessa di recente in madre patria, si era ipotizzato che la serie sarebbe uscita in Italia non prima del 2022. L’azienda di Cologno Monzese, tuttavia, ha deciso di fare un regalo ai telespettatori, accorciando i tempi: Sissi debutterà infatti domani 28 dicembre in prima serata su Canale 5, con il primo dei sei episodi.
Sissi, dall’amore per Franz all’ossessione per la bellezza: la nuova serie arriva in Italia
Personalità tormentata, icona di bellezza – fortemente ricercata fino all’ossessione – Elisabetta di Baviera ha incantato le corti europee nella seconda metà dell’Ottocento. Grazie all’interpretazione di Romy Schneider – tra le prime a rivestirne i panni – la figura dell’imperatrice d’Austria ha superato la prova del tempo, divenendo una delle personalità regali più famose di sempre. Celebre per la lunga chioma e dall’ideale di perfezione (da raggiungere ad ogni costo), la duchessa di Baviera nota semplicemente come Sissi torna ora con una nuova serie incentrata su di lei.
A raccogliere il testimone di Romy Schneider è l’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport. Prodotta da Beta Film per la rete tedesca RTL, la serie costituirà un nuovo punto di vista sulla figura immortale della nobildonna. Nata Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, la duchessa si innamora perdutamente dell’imperatore Francesco “Franz” Giuseppe I. Tuttavia, quello che sembra un matrimonio da favola rivela ben presto tutte le sue fragilità. In particolare, Sissi assume fi da subito su di sé la consapevolezza che la vita di corte non sia ciò che si aspettava.
Sulla scia del successo di produzioni in costume quali Bridgerton su Netflix e The Great su Starzplay – incentrata su Caterina II di Russia – Sissi è una serie pensata appositamente per un pubblico più giovane. Scene di azione, passione e costumi impeccabili si mescolano in uno dei programmi più attesi degli ultimi mesi. Dopo il debutto a Canneseries lo scorso 11 ottobre, infatti, lo show ha attirato sempre di più l’attenzione del pubblico internazionale. A rivestire invece i panni dell’imperatore Franz, al fianco di Dominique Devenport, sarà l’interprete tedesco Jannik Schümann. A completare il cast vedremo inoltre Désirée Nosbusch, David Korbmann, Tanja Schleiff, Paula Kober, Julia Stemberger, Pauline Rénevier e Marcus Grüsser
LEGGI ANCHE: Temple 2, da stasera i nuovi episodi della serie su Sky e NOW