Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoSpettacolo

Da “Game of Thrones” all’universo Marvel: il successo di Kit Harington

Ha interpretato per otto stagioni l'impavido Jon Snow, il Re del Nord, e di recente è approdato in casa Marvel per dare vita al Cavaliere Nero

Talvolta una frase può segnare per sempre la carriera ed è forse questo il caso di Kit Harington. Con “You Know Nothing Jon Snow” è entrato di diritto nella pop culture e, lato romantico, nella vita vera ha anche sposato l’attrice che, nella serie TV, ha pronunciato quelle parole. La fama di Kit Harington è partita proprio da Game of Thrones, in italiano ben noto come Il Trono di Spade, una piccola perla fantasy che ha conquistato un posto nella piramide dei migliori show di tutti i tempi (e che ha di pari passo deluso tantissime aspettative con il finale di serie).

Kit Harington, dopo Game of Thrones il successo in casa Marvel

Dopo Game of Thrones, che l’ha visto crescere umanamente e artisticamente parlando, Kit Harington ha recitato in alcuni film come Pompei, Il settimo figlio, La mia vita con John F. Donovan e il recentissimo Eternals. Quest’ultimo è un prodotto di fattura Marvel che ha introdotto Kit Harington come il Cavaliere Nero. La seconda scena post credit di Eternals è dedicata proprio a questo personaggio e gli spiana la strada per un futuro armonioso nell’MCU. Ma, coerentemente a Jon Snow, Harington pare non avere molte informazioni a riguardo. “Non ho davvero idea se il mio personaggio andrà avanti o no. Avevo letto alcune cose su chi potrebbe essere o su chi potrebbe diventare. Perciò chi può dirlo, potrebbe essersi una strada da percorrere. Penso che sia la punta dell’iceberg per il mio personaggio. Almeno spero. Ma non ne sono a conoscenza, sai? Ne sono all’oscuro quanto chiunque altro”, ha dichiarato a Total Film.

Kit Harington

Nella vita reale, Kit Harington ama tutelare la propria privacy e, di fatto, non è presente sui social. Tenersi lontano da Instagram tempra corpo e mente. Tuttavia, quando ha pronunciato il fatidico sì portando all’altare Rose Leslie, tutto il mondo ha potuto ammirare gli scatti delle sue nozze. E il merito va indubbiamente ai social.


I due si sono conosciuti sul set di Game of Thrones e hanno condiviso l’amore non soltanto per finzione (poiché Jon si innamora di Ingrid), ma anche nella vita vera. Hanno iniziato a frequentarsi nel 2012, cercando di esporsi il meno possibile, dopodiché nel 2017 hanno annunciato il fidanzamento ufficiale e hanno convolato a nozze nel 2018. Poco tempo fa hanno messo al mondo il loro primo figlio e, sempre per questione di privacy, al momento il suo nome non è noto. In attesa di vederlo nuovamente impegnato sul set della Marvel, auguriamo a Kit Harington tanti auguri di buon compleanno!

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Michela Quattrociocche: il successo come attrice e in amore

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio