Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & SocialPrimo Piano

Damiano dei Maneskin sarà Paul Newman in un biopic? Il dettaglio non sfugge

Il frontman della band romana potrebbe rivestire i panni dell'icona hollywoodiana

Dopo la vittoria al 71esimo Festival di Sanremo e, successivamente, all’Eurovision Song Contest, i Maneskin sono riusciti ad imporsi anche a livello internazionale. In particolare, grazie ai look audaci e alla naturale indole da rockstar, Damiano David è diventato un idolo indiscusso anche per i fan d’oltreoceano. Frontman e vocalist della band romana, uscita da X Factor Italia, il 22enne vanta inoltre un profilo Instagram di oltre 5 milioni di follower, in costante crescita. Insomma dopo aver conquistato il mondo della musica, pare sia pronto ora a cimentarsi anche sul grande schermo. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che il cantante di Zitti e Buoni abbia ricevuto una proposta direttamente dagli States per impersonare l’iconico Paul Newman.

Maneskin Sanremo 2021

Damiano David dei Maneskin debutta al cinema? L’indiscrezione scatena i social

Carismatico, disinibito e talentuoso, Damiano David ha un futuro roseo davanti a sé. Soprattutto dopo quest’anno, che lo ha portato insieme agli altri componenti dei Maneskin alla conquista degli States, il 22enne romano pare sia destinato a grandi cose. Già in un’anteprima in esclusiva a Novella 2000, il cantante della nota band aveva parlato di un prestigioso ruolo che forse avrebbe potuto ricoprire in futuro. Ad oggi, l’indiscrezione è tornata ad infuocare i social, più forte che mai. Dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones, infatti, il frontman dei Maneskin potrebbe interpretare Paul Newman in un biopic a lui dedicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

Icona indiscussa del cinema, vincitore di tre Premi Oscar (uno dei quali come Miglior Attore Protagonista per Il colore dei soldi), Paul Newman è da sempre considerato uno degli uomini più affascinanti mai esistiti. È inconfondibile, inoltre, per il suo sguardo di ghiaccio, su cui lui stesso ha ironizzato affermando: “Mi immagino il mio epitaffio: Qui giace Paul Newman, che morì fallito perché i suoi occhi diventarono marroni.” A molti non è sfuggito, in effetti, che Damiano David e l’icona statunitense condividano diversi tratti. Oltre all’innegabile talento e il carisma – pur declinato nelle rispettive peculiarità – entrambi hanno un volto caratterizzato da zigomi alti e sguardo intenso, per non parlare della mascella volitiva. Al contempo, il frontman dei Maneskin sembra inoltre già ben inserito nel contesto dello showbiz statunitense.

Insomma, tutti gli indizi portano a pensare che la scelta sia già stata fatta. Per ora, tuttavia, nulla di ufficiale: ricordiamo infatti che si tratta solo di supposizioni a riguardo. Ma, se il progetto dovesse rivelarsi fondato, per il 22enne romano si tratterebbe della consacrazione definitiva, nonché l’inizio di una nuova fase della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso ha il Covid? La conduttrice risponde su Instagram [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio