Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoShowTrailer Film

Landscapers – un crimine quasi perfetto, la nuova serie con Olivia Colman dopo “The Crown”

Dopo aver trionfato agli Emmy Awards nei panni della Regina Elisabetta, l'interprete britannica è pronta a tornare con un nuovo show

Sky ha svelato di recente il trailer ufficiale di Landscapers – Un crimine quasi perfetto, una nuova miniserie targata Sky/HBO. DIviso in quattro parti, lo show vedrà con protagonisti l’attrice Premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, The Crown, The Father, Broadchurch) David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I’m Thinking Of Ending Things, Fargo) che arriverà su Sky e in streaming su NOW il 14 gennaio 2022. Insomma, una nuova trasmissione che può vantare nei ruoli principali due degli interpreti britannici contemporanei più apprezzati.

Landscapers, Olivia Colman volta pagina: di cosa parla la serie con l’ex Regina Elisabetta

Alcuni mesi fa ha trionfato – meritatamente – in occasione dei 73° Emmy Awards. Durante la cerimonia di premiazione ha vinto infatti in qualità di Miglior Attrice in una Serie Drammatica, grazie alla sua Regina Elisabetta in The Crown 4. Ora, Olivia Colman è pronta a rimettersi in gioco, grazie a Landascapers. Ispirata a una incredibile quanto drammatica storia vera verificatasi in Inghilterra nel 1998, la miniserie Sky Original è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e sceneggiata da Will Sharpe (The Electrical Life of Louis WainFlowers). Landscapers è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, fra le serie più premiate e apprezzate di sempre.

Landscapers serie Sky

Accanto a Colman e Thewlis, nel cast anche Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers). Landscapers nasce come una coproduzione Sky e HBO. NBCUniversal Global Distribution, invece, si occupa delle vendite internazionali per conto di Sky Studios.

Di cosa parla la nuova serie in arrivo su Sky

Landscapers racconta l’intrigante e inquietante storia (vera) di Susan e Christopher Edwards, una tranquilla coppia inglese di mezza età che a un certo punto si ritrova al centro di un’indagine per omicidio – e non per caso. I coniugi Edwards, infatti, sono responsabili dell’uccisione dei genitori di lei (nonché del furto di una cospicua somma di denaro dal conto corrente dei defunti) e sono in fuga da ben quindici anni. L’improvviso ritrovamento dei cadaveri dei due anziani, però, scompiglia completamente le carte in tavola, e da un giorno all’altro la sognatrice Susan – appassionata di cinema fino a immaginarsi protagonista di svariati film – e il suo Christopher si ritrovano a fare i conti con la polizia e col loro passato.


LEGGI ANCHE: Fedeltà, in arrivo su Netflix una nuova serie tutta italiana: trama e cast

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio