Lo scorso lunedì 22 novembre Blanca ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo, divenendo in pochi episodi una delle serie più amate del pubblico. Con una media superiore ai 5 milioni di spettatori a puntata, infatti, lo show ha mostrato di saper fare presa sul pubblico, grazie anche alle novità che ha portato. Il programma, che vanta inoltre la collaborazione di Andrea Bocelli per le musiche originali, chiuderà – come è ormai noto – prima del previsto. Inizialmente in programma per il 27 dicembre, la puntata conclusiva è fissata per martedì 21 dicembre. Ecco dunque cosa accadrà nell’attesissimo finale di stagione.
Il passato torna a tormentare Blanca nell’ultima puntata: ecco perché
Nella puntata precedente, dal titolo Macchie, Michele Liguori ha dovuto affrontare un caso complesso che lo ha costretto a fare i conti con il suo passato. Il tutto ha avuto origine dalla scomparsa di una dottoranda in ingegneria, per cui è stato sospettato Piccardo. Il coinvolgimento dell’uomo, che conosce la madre dell’ispettore, ha portato a galla alcuni segreti che sembravano sepolti nel passato. Intanto, Blanca continua ad essere vittima di una minaccia oscura.
Nel finale di stagione, intitolato Tornando a casa, per la Ferrando sarà il momento di uno sfida decisiva. Stavolta, infatti, sarà lei a dover fare i conti con il passato. Un passato mai dimenticato, che ha a che fare con la morte della sorella, nel drammatico incidente in cui lei ha perso la vista. Nell’ultimo caso che la protagonista e Liguori dovranno affrontare, infatti, sarà coinvolto proprio Carmine Russo, ovvero il padre di Sebastiano. Quest’ultimo è stato riconosciuto da Blanca come responsabile dell’incidente che ha causato la morte di sua sorella. Ciononostante, non sarà l’unica difficoltà a cui dovrà far fronte la Ferrando. Stando a quanto trapelato, la giovane sovrintendente di polizia non vedente mostrerà gravi problemi di salute. La protagonista, infatti, senza saperlo è sempre più vicina a cadere vittima di una trappola pericolosa, che la aspetta da tempo e che potrebbe costarle cara.
Per la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, Blanca è una produzione Lux Vide e Rai Fiction. Liberamente ispirata dai romanzi di Patrizia Rinaldi, incentrati sulle vicende del personaggio che dà il titolo alla serie, ha come protagonisti Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. Inoltre, grazie all’innovativo uso del sonoro, che cerca di riproporre un audio più realistico possibile, Blanca è già un caso a sé nella serialità televisiva italiana. Un caso che potrebbe proseguire, visto il successo, con una seconda stagione.
LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 20 al 24 dicembre: Agnese e Armando trascorrono il Natale insieme