Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoShowTV

Masterchef 11, al via la nuova edizione: tutte le novità in arrivo

Il cooking show più amato del piccolo schermo è pronto a tornare con nuove sfide

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto trionfare Francesco Aquila, Masterchef Italia si prepara ad inaugurare una nuova stagione. Le porte del cooking show più amato dagli italiani sono pronte a spalancarsi per accogliere nuovi talenti nell’ambita masterclass, alla ricerca dell’undicesimo cuoco amatoriale migliore d’Italia. A giudicare i concorrenti ritroveremo, ancora una volta, il trio consolidato dalla nona edizione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ecco dunque cosa aspettarsi dai nuovi episodi, in arrivo su Sky Uno il prossimo giovedì 16 dicembre in prima serata e disponibili in streaming su NOW.

Masterchef 11, i rumors sull’addio di Giorgio Locatelli: cosa è successo

Nel corso delle dieci edizioni precedenti, sono stati diversi i volti che si sono succeduti al timone del cooking show. Come in molti ricorderanno, infatti, il talent è partito assistendo alla presenza di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. A partire dalla quinta stagione si è poi aggiunto Antonino Cannavacciulo, mentre dalla settima è subentrata Antonia Klugmann, chiamata a sostituire Cracco. Dall’edizione successiva, Giorgio Locatelli ha preso il suo posto mentre, nella nona, anche Bastianich si è tirato fuori dallo show. Insomma, sono stati numerosi i cambiamenti a cui Masterchef ci ha abituato nel corso degli anni. E proprio lo chef Locatelli, ultimo arrivato, sembra in dubbio fino all’ultimo.

A destare sospetti, infatti, è stata la moglie che, in una dichiarazione riportata da Il Corriere della Sera, aveva difatti ammesso: “Lontani non siamo felici. Infatti, non sono sicura di volere che faccia una terza stagione, già queste due ci hanno stravolto la vita: tra set e trasferte può stare via anche cinque mesi. Lui qui a Milano, io a Londra al ristorante… […] Vediamo che offerta ci fanno: dovrebbe essere proprio buona.” Ma, stando al video condiviso pochi giorni fa sul profilo Instagram di Masterchef Italia, la crisi sembra rientrata: Giorgio Locatelli è ancora nel team. Evidentemente, l’offerta deve soddisfatto i requisiti richiesti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Cosa accadrà nell’undicesima edizione

Insomma, ormai è partito il conto alla rovescia per l’inizio della prima puntata. Ad oggi non sono ancora noti i nomi dei concorrenti: così come nelle edizioni precedenti, dunque, le prime puntate mostreranno i casting, in cui centinaia di persone cercheranno di convincere i giudici per accedere alla masterclass. Per un totale di 24 episodi, in onda in 12 puntate con cadenza settimanale a partire da giovedì 16 dicembre, lo show ci riporterà all’interno della cucina più amata del pubblico italiano. Tra Mistery Box, sfide in esterna e prove creatività, i talentuosi concorrenti battersi per ottenere il titolo di 11esimo Masterchef italiano, con il finale di stagione datato 3 marzo 2022.

Masterchef11 anticipazioni

LEGGI ANCHE: Il creatore di “And Just Like That” spiega il perché della morte di quel personaggio

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio