Alessandro+Borghese+4+ristoranti%3A+le+anticipazioni+del+12+dicembre+2021
velvetgossipit
/2021/12/11/alessandro-borghese-4-ristoranti-le-anticipazioni-del-12-dicembre-2021/amp/

Alessandro Borghese 4 ristoranti: le anticipazioni del 12 dicembre 2021

Lo chef si inoltra per le colline dell'astigiano alla ricerca di antiche ricette e quattro ristoratori da inserire in gara

Alessandro Borghese torna con un nuovo episodio di 4 Ristoranti. Il cooking show questa volta porta i telespettatori sulle colline che circondano Asti e vedrà nuovi ristoratori impegnati in una sfida all’ultimo fornello. Ma soltanto Alessandro Borghese deciderà a chi andrà la vittoria. La nuova puntata, in onda domenica 12 dicembre 2021, vede lo chef inoltrarsi per le colline astigiane per scoprire i piatti tipici della zona. Elementi che contraddistinguono le colline di Asti sono sicuramente i vitigni da cui sono tratti vini e spumanti ben noti, ma è un territorio che offre anche diverse ricette antiche. In queste zone la cultura del bere e del mangiare è importantissima. Non a caso, è proprio da qui che derivano ricette per gli agnolotti del plin, la finanziera, la torta di nocciole e la bagna cauda. E pare che saranno proprio gli agnolotti del plin, piatto tipico piemontese, a decretare la sfida.

Quattro sono i ristoratori chiamati in gara da Alessandro Borghese. Il loro compito sarà quello di votare con un punteggio che va da 0 a 10 il piatto assaggiato, oltre che la location, il servizio, il conto e anche il menù. Chi vincerà si aggiudicherà non soltanto il titolo di miglior ristorante, ma anche un contributo economico da investire nell’attività. L’episodio del 12 dicembre va in onda, come al solito, su Sky Uno dalle 21:15 ed è visibile anche su Sky Go e NOW in streaming.

Alessandro Broghese 4 ristoranti: i concorrenti del 12 dicembre 2021

Per il nuovo episodio, Alessandro Borghese ha selezionato un’osteria, un’enoteca, un ristorante e un agriturismo. In gara troviamo Fabio con La Signora in Rosso, un ristorante che si trova a Nizza Monferrato all’interno di antiche cantine di un palazzo del ‘400. Definito il tempio della cucina astigiana, Fabio Fassio (che viene spesso confuso con il conduttore della Rai) coccola i clienti con tradizione e creatività. L’altro concorrente in gara invece è Daniela con la Premiata Osteria dei Fiori. Collocata sulla cima del bricco Fiore, è un luogo immerso nel verde, molto isolato e si contraddistingue per la sua anima eclettica. Daniela, la proprietaria, è una pittrice e chef e lavora in cucina con suo figlio Riccardo. La chef propone un menù che cambia di stagione in stagione in base ai prodotti del territorio ed è molto fedele alle ricette di una volta.

Courtesy Press Office

Un altro concorrente in gara è Gregorio con l’Agriturismo Le Tère Ruse. Di origini francesi, Gregorio è arrivato in Italia solo cinque anni fa e con la sua attività propone una cucina contadina che interpreta il territorio in chiave moderna. Il suo motto? “Qualità, qualità e qualità“. Quarta ed ultima sfidante è Manuela con l’Enoteca Gastronomica Civico 15, che si trova sul punto panoramico sui bricchi di Canelli. Manuela è molto pignola, tanto che la chiamano “il generale”. Lavora con il suo compagno e l’attività si trova all’interno di un ex carcere medievale. Manuela punta ad una cucina contadina e vignaiola. Serve piatti tipici come i tajarin, il carpione all’astigiana e il maialino al Moscato.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni dal 13 al 17 dicembre: Agnese svela la verità su Giuseppe ai figli

Exit mobile version