Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Musica, scrittura e pittura: un filo conduttore che porta ad Ema Stokholma

Tanti auguri alla voce più nota degli ultimi tempi, alla "erre" moscia più sensuale. A colei che vive attraverso l'arte tra voce, parola e colore

All’anagrafe è Morwenn Moguerou, e in qualche piccola parte del suo essere, è rimasta tale. Ma Morwenn aveva un bisogno così esasperato di credere in qualcosa. Di credere nella vita stessa e nel riscatto per aver vissuto un’infanzia che non è stata affatto semplice da affrontare, e che ha dato spazio ad un nuovo profilo. Più adulto, costruito nel tempo e che ora brilla attraverso il suo essere semplicemente Ema Stokholma. Oggi, 9 dicembre 2021, nel giorno del suo compleanno potremmo vederla nel pieno della sua terza vita.

Ema compleanno

Ema Stokholma, “per il suo bene” da voce al suo stare al mondo

Trentotto anni fa nasceva in Francia colei che sarebbe fuggita in treno da una madre predicatrice e violenta, per poi vivere da ventenne in Italia, laddove si fa largo fra passerelle e dj set e diventare un volto popolare. Da allora si è aggiunta un’Ema Stokholma scrittrice, merito di Per il mio bene. Un libro edito da HarperCollins vincitore del premio Bancarella 2021 dove racconta i traumi della sua infanzia. Un romanzo che racconta parte della sua vita. Fatta da attimi ruvidi che hanno lasciato il segno sulla pelle e nell’anima. E si percepisce leggendo, quanto sia stato catartico per Ema trasformare in parole tutto quello che ha vissuto.

Morwenn ha imparato fin da subito come stare in equilibrio tra la la luce ed il buio. E da adulta ha continuato a conoscere l’ebbrezza delle vertigini vivendo tra la gioia e la solitudine. Una solitudine nella quale ha trovato anche il suo angolo di felice, laddove la sua prospettiva si materializza in colori, immagini e tele. Uno spaccato della sua quotidianità fatta di angoli, finestre e persone dalle quali prende ispirazione, una in assoluto Andrea Delogu, una delle donne, se non l’unica, che rispecchia la modella perfetta per Ema. Un’amica, la sua casa dove potersi ritrovare sempre.

Ema dipinto

P.O.V dal digitale alla tela è il nome della sua prima personale che ha avuto luogo nello Spazio Fontanella, uno tra gli angoli più suggestivi del centro storico di Roma, aperta al pubblico dal 6 al 14 novembre scorso, dove noi l’abbiamo incontrata. E nell’attesa che la sua mostra di pittura possa continuare in nuovi posti, la voce di Ema Stokholma continua a far compagnia coloro che ascoltano Back2Back, programma radiofonico che vede la nostra Ema al fianco di Gino Castaldo dal lunedì al venerdì dalle ore 21:00 alle 22:20. Buon compleanno Ema, anche dalla redazione di VelvetMAG!

LEGGI ANCHE: Il rapporto di Lady Diana con la moda? Risponde la sua stilista: “Ha usato gli abiti per sentirsi forte”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio