Diabolical%2C+la+serie+spin-off+animata+di+%26%238220%3BThe+Boys%26%238221%3B+in+arrivo+su+Amazon+Prime+Video
velvetgossipit
/2021/12/06/diabolical-la-serie-spin-off-animata-di-the-boys-in-arrivo-su-amazon-prime-video/amp/

Diabolical, la serie spin-off animata di “The Boys” in arrivo su Amazon Prime Video

L'interprete di Billy Butcher ha annunciato l'arrivo di una serie animata che approfondisce il Vought Cinematic Universe

The Boys è una delle serie televisive di maggiore successo di Amazon Prime Video. Giunta alla terza stagione, la storia segue un gruppo di supereroi guidati da un villain che utilizza la sua forza non tanto per tutelare la giustizia ma piuttosto per preservare il suo potere. Ideato da Eric Kripke, già seguito dai fan di Supernatural, The Boys è tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. E il suo successo ha spinto Amazon a realizzare anche una serie TV spin-off versione animata che si intitola Diabolical. Si tratta di una serie antologica composta da otto episodi che amplia ancor di più il Vought Cinematic Universe.

Diabolical, lo spin-off animato di The Boys

Il titolo in realtà trae ispirazione dallo slogan molto caro a Billy Butcher, il personaggio interpretato da Karl Urban in The Boys. Come riporta Eric Kripke, la troupe ha quasi terminato la realizzazione della prima stagione di Diabolical. Lo showrunner inoltre ha specificato che la serie animata arriverà su Amazon Prime Video nel 2022, per cui non dovremo attendere molto. Kripke ha raccontato: “Abbiamo riunito alcuni creatori incredibili e abbiamo dato loro una regola… sto scherzando, non ci sono regole. Sono andati oltre le aspettative, offrendo otto episodi completamente inaspettati, divertenti, scioccanti, cruenti ed emotivi. Pensi che The Boys sia folle? Aspetta di vedere questo“.


L’idea di realizzare uno spin-off animato di The Boys è arrivato con The Animatrix. Evan Goldberg e Seth Rogen, sceneggiatori e produttori esecutivi della serie, hanno raccontato: “Da quando abbiamo visto il film d’animazione The Animatrix , una serie di cortometraggi animati ambientati nell’universo di Matrix , abbiamo voluto seguire quell’impostazione. Oggi quel sogno si è avverato“. Diabolical si concentrerà su storie inedite all’interno dell’universo di The Boys. Hanno lavorato agli episodi, tra i tanti, Awkwafina, Garth Ennis, Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler. Ad annunciare ufficialmente lo spin-off è stato Karl Urban durante il panel dei CCXP Worlds 2021.

In merito al nuovo progetto televisivo il responsabile della TV di Amazon Studios Vernon Sanders ha affermato: “Espandere l’universo di The Boys è stato un viaggio fantastico. I fan avranno storie completamente nuove, con tutto l’umorismo divertente e oltraggioso di The Boys che conoscono e amano, oltre ad alcune grandi sorprese. Eric, Seth ed Evan hanno messo insieme un talento incredibile per dare vita a Diabolical e non vediamo l’ora che i nostri clienti Prime Video vedano questa nuova corsa sfrenata“.

LEGGI ANCHE: Cops 2 – Una banda di poliziotti, da stasera le nuove avventure su Sky e NOW

Exit mobile version