X+Factor+2021%2C+Erio+eliminato%3A+Maneskin+e+Coldplay+super+ospiti+della+finale
velvetgossipit
/2021/12/03/x-factor-2021-erio-eliminato-maneskin-e-coldplay-super-ospiti-della-finale/amp/

X Factor 2021, Erio eliminato: Maneskin e Coldplay super ospiti della finale

In finale dall'ultimo live di giovedì 9 dicembre i Bengala Fire, Baltimora, gIANMARIA e FELLOW

La semifinale di X Factor 2021 ha visto salire sul palco Manuel Agnelli in una magistrale esibizione sotto le note del suo nuovo singolo La profondità degli abissi, colonna sonora di Diabolick Con il frotman degli Afterhours c’era anche una band molto amata della passata edizione, i Little Pieces of Marmelade. Finita l’esibizione, il conduttore del talent Federico Tersigni ha spiegato al pubblico la serata, introducendo la presenza di due manche distinte in: duetti con ospite e cover dei concorrenti. I cantanti meno votati di ogni gara sarebbero poi andati al ballottaggio finale. I giudici al loro posto, hanno visto salire sul palco e dare il via alla semifinale Erio, che si è esibito con la Rappresentante di Lista.

Commenti positivi da parte della giuria, anche se Mika non ha sentito quella forte esplosione di libertà che al contrario, doveva primeggiare. E a proposito del cantante, il suo concorrente, FELLOW, ha duettato con Benjamin Clementine. Dopo i molti complimenti ricevuti a X Factor 2021, un sogno ancor più grande si è realizzato per il partecipante che, a detta di Manuelito, FELLOW ha regalato un momento magico. Grande duetto anche per gIANMARIA che ha condiviso il palco con Samuele Bersani. Nulla da dire dunque per il concorrente di Emma che è piaciuto al resto dei giudici e allo stesso Bersani. Il cantante, infatti, lo ha riempito di complimenti. Applausi anche per Baltimora (Roster di Hell Raton) che ha duettato con Fulminacci, e poi i Bengala Fire (Roster di Manuel Agnelli), saliti sul palcoscenico con Motta.

Lo scontro tra Manuel Agnelli e Mika: Baltimora e Erio al ballottaggio

I Bengala Fire sono nuovamente sul palco con un loro medley tra Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis. Si parla di identità artistica e il battibecco tra i due giudici torna anche nel corso della semifinale, dove lo stesso Agnelli all’espressione perplessa di Mika, risponde: “Loro hanno fatto una grande performance, non diciamo c*****e, non sono una cover band da pub. L’identità ce l’hanno eccome. Io sfido altre cover band a farmi questa performance dopo un mese di lavoro“, aggiunge piccato il leader degli Afterhours.

Il pubblico non ha premiato il 35enne livornese Erio, che finito al ballottaggio con Baltimora viene eliminato dal voto decisivo di Mika. Con l’ultima sfida della serata, si dà inizio a quello che verrà presentato nel corso della finalissima, in onda giovedì 9 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Tra gli ospiti, torneranno sul palco laddove tutto è nato, i Maneskin.

I Coldplay e la band romana super ospiti della finale

I quattro finalisti di X Factor 2021 si giocheranno la vittoria giovedì prossimo durante una serata che si preannuncia ricca di spettacolo quella che si terrà, appunto, al Forum di Assago. Per l’elezione del vincitore e, non solo, torneranno sul palco del talent show i Maneskin. Nel 2017 hanno mostrato il loro talento su quel palco, per poi raggiungere vette sempre più alte, vincere il Festival di Sanremo ed avere successo anche oltreoceano. Sul podio degli Eurovision fino a scalare le classifiche di tutto il mondo, e aprire un concerto dei Rolling Stones. Non potremmo essere più orgogliosi si legge sull’account ufficiale Instagram di X Factor.

Super ospiti internazionali sul palco del talent show anche i Coldplay. La band numero 1 al mondo che ha cambiato la storia della musica con all’attivo 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming tornerà dopo sei anni sul palco di X Factor per la finalissima.

LEGGI ANCHE: Il Festival di Sanremo cambia regolamento: la modifica della Rai

Exit mobile version