Quelli+che+il+calcio+chiude%3A+la+drastica+decisione+della+Rai
velvetgossipit
/2021/12/02/quelli-che-il-calcio-chiude-la-drastica-decisione-della-rai/amp/

Quelli che il calcio chiude: la drastica decisione della Rai

Lo storico programma di casa Rai chiude i battenti: i bassi ascolti non hanno aiutato

Una decisione che si è resa quasi inevitabile prima di un crollo totale. Quelli che il calcio chiuderà i battenti, ma questa volta in modo definitivo. Ad annunciarlo in anteprima è TV Blog. Da parte di casa Rai ancora non c’è l’ufficialità della notizia, ma pare che quella di oggi, 2 dicembre, sia l’ultima puntata che verrà trasmessa. Al timone del talk show attualmente ci sono Mia Ceran e il duo Luca e Paolo, che però ancora non avrebbero commentato l’anticipazione che sta circolando sul web nelle ultime ore. A non convincere i vertici di produzione a questa drastica decisione sarebbero stati gli ascolti registrati nell’ultimo periodo.

Quelli che il calcio: la prima serata non è bastata per gli ascolti in calo

Dopo lo spostamento dalla domenica pomeriggio alla prima serata, infatti, Quelli che il cacio ha subito un drastico calo in termini di share. Per risollevare la situazione, la Rai aveva già pensato a una possibile sospensione momentanea dello show già dal prossimo 9 dicembre. Eppure, dopo un’accurata analisi sembra che ormai il programma abbia finito l’attrattività sul pubblico per sempre.

Nel 2023 Quelli che il calcio avrebbe festeggiato l’anniversario dei 30 anni, un traguardo che però non raggiungerà. La trasmissione ha avuto il suo esordio ancora nell’ormai lontano 1993 grazie alla conduzione di Fabio Fazio. Al timone del programma hanno poi proseguito altri nomi importanti della tv italiana, come Simona Ventura, Victoria Cabello, Nicola Savino e la Gialappa’s Band fino alla collaborazione di Mia Ceran e Luca e Paolo. Ma nonostante il discreto successo degli ultimi anni, nell’ultimo periodo il programma aveva subito un forte calo di ascolti. Per questo, la decisione di uno stop immediato e definitivo si sarebbe resa quasi necessaria. Da parte della rete televisiva ancora non è arrivato alcun annuncio ufficiale, ma molto probabilmente i conduttori questa sera saluteranno per l’ultima volta il loro pubblico. Un altro capitolo della storia della Rai si conclude.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Rosalinda Cannavò si scaglia contro Lulù Selassié: “Esagerazione pazzesca”

Exit mobile version