Nel corso delle dieci edizioni andate in onda, Masterchef Italia ha sfornato un gran numero di talenti. Non solo per coloro che sono riusciti a vincere la competizione, ma anche per gli altri concorrenti il cooking show è stato infatti un modo di emergere e di farsi notare. È il caso, questo, di Rubina Rovini. Talentuosa e temuta, l’aspirante chef si è distinta nel corso della quinta edizione fin dalle prime selezioni, balzando all’attenzione di Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Pur dovendo lasciare il programma prima della semifinale, ha lasciato un segno indelebile tra i fornelli del cooking show. Ecco dunque come è diventata oggi.
Di origine toscana, amante dello sport e della musica, Rubina Rovini è riconosciuta, dagli appassionati di Masterchef Italia, come una delle concorrenti migliori di tutte le edizioni. In molti ricorderanno come, il più delle volte, sia stata proprio lei una delle più bersagliate e messe in difficoltà. Ciononostante, l’aspirante chef non si è persa d’animo, proseguendo per il suo percorso e mostrando, soprattutto, che la cucina fosse la sua vera vocazione. Dopo aver abbandonato la masterclass, infatti, Rubina ha preso servizio presso la prestigiosa Villa Crespi, nella brigata di Antonino Cannavacciuolo. Qualche anno dopo, ha deciso di rimettersi in gioco cimentandosi tra i fornelli della prima edizione italiana di Masterchef All Stars.
In questa occasione, la sua esperienza l’ha portata sino alla finalissima, disputata contro Michele Cannistraro (ex concorrente della terza edizione, insieme a Rachida Karrati), con la vittoria di quest’ultimo. Dando uno sguardo al suo profilo Instagram, che vanta oltre 88mila follower, è facile intuire che Rubina abbia proseguito la strada della cucina. L’ex concorrente ha difatti collaborato con Scuola Tessieri, lavorato presso il ristorante Cala Sabina, tenuto diversi corsi gastronomici e continua a collaborare con il sito Fruudly. Anche nella sua vita privata, ci sono diverse novità: Rubina è diventata infatti mamma di due bambini, un maschio e una femmina. Oltre a ciò, ha deciso di dare un cambio netto al suo look, sfoggiando un nuovo colore di capelli, optando per un fantasioso blu. Ecco com’è diventata ora.
LEGGI ANCHE: Maria Monsè, la tv un sogno che custodiva fin da bambina: oggi ritrova la sua ‘rivincita’ al “GF Vip” [VIDEO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More