Chicche di VelvetPrimo Piano

Arrivano le Barbie di Alessandro Enriquez: la linea inclusiva

Lo stilista ha scelto come tema il body positivity e ha proposto tre Barbie e tre Ken con look super glamour

Barbie ha scelto la strada dell’inclusività e, con Alessandro Enriquez, ha dato vita ad una nuova linea il cui messaggio principale è il body positivity. Non se ne parla mai abbastanza ed è un tema così attuale che è indispensabile che anche attraverso i social se ne parli. La comunicazione, da anni ormai, ha trovato uno sbocco notevole sui social network e stilisti come Alessandro Enriquez hanno capito come interagire con questo linguaggio. Per questo ha scelto di collaborare con Barbie e dare vita ad Enriquez Diversity With Love.

Alessandro Enriquez e Barbie parlano di body positivity

Lo stilista ha realizzato una collezione di bambole esclusiva e in edizione limitata che fa parte della linea One Of a Kind. Le fotografie sono state scattate a Los Angeles e le bambole in questione, tre Barbie e tre Ken per la precisione, indossano gli abiti della collezione Primavera/Estate 2022 del brand. Il tema portante della collezione per Barbie è uguaglianza ed inclusione.

Barbie

Barbie aveva già lanciato da tempo la sua linea Fashionistas, attraverso la quale rispecchia lo spirito diversity e inclusivity driven del brand. Scegliendo questa linea, Barbie permette ad ogni bambino di avere tantissimi spunti e, seppur giocando, di ampliare i propri orizzonti. Le bambole che portano la firma di Alessandro Enriquez sposano questi ideali e si presentano con corporature e fisionomie diverse. Tra i vari look sfoggiati dalle Barbie non poteva mancare la gonna a ruota, tipica degli anni ’50, che porta la firma dello stilista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Enriquez (@alessandroenriquez)


Così come è presente la Barbie con il tailleur monocolor o ancora la t-shirt con le stampe vitaminiche. Elegante e colorato l’abito tempestato di pois e cuoricini, un marchio di fabbrica per Alessandro Enriquez. La linea realizzata in collaborazione con Barbie trae spunto dai colori caldi e le fantasie che lo stilista aveva portato in passerella qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Come finisce la prima stagione di “Love is in the air”? Eda e Serkan non tornano insieme!

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Privacy