Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVSpettacoloTalent ShowTV

The Voice Senior 2021, al via la nuova edizione: giudici, concorrenti e tutte le novità

Parte stasera 26 novembre la nuova stagione, che vedrà nel cast Orietta Berti come new entry

Tutto pronto per la nuova edizione di The Voice Senior. Il talent show musicale, spin-off di The Voice of Italy, ha riscontrato un enorme successo nella precedente stagione, tanto da essere riconfermato anche quest’anno. Alla conduzione, come ormai è noto, è stata riconfermata Antonella Clerici, che sarà spalleggiata da quattro coach d’eccezione. Il programma, rivolto ai talenti over 60, approderà stasera venerdì 26 novembre su Rai1 e andrà in onda per un totale di otto puntate. Proprio ieri, alla vigilia del debutto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione: ecco dunque tutte le novità previste.

The Voice Senior 2021, Orietta Berti new entry nella giuria: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Con una media di oltre 4 milioni di spettatori pari al 19% di share, la prima edizione di The Voice Senior ha superato le aspettative in termini di ascolti. Era dunque d’obbligo il rinnovo per una nuova stagione e, infatti, così è stato. Al via da stasera, a partire dalle ore 21:25, il programma vede confermati – oltre ad Antonella Clerici al timone – anche Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio tra i coach. A prendere il posto della coppia padre-figlia Al Bano e Jasmine Carrisi sarà invece Orietta Berti, protagonista indiscussa del 2021. In merito al suo ingresso, durante la conferenza stampa l’artista ha affermato: “Mi hanno accolto con tanto affetto e simpatia. […] Sarà un miscuglio di emozioni e di soddisfazione, poter scegliere un talento e poterlo accompagnare verso la fine. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto che io prendessi il posto di Al Bano. Cercherò di essere una coach a tutti gli effetti, spero di cavarmela bene.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Come precisato prima, The Voice Senior ai talenti over 60. I concorrenti verranno selezionati nel corso delle prime sei puntate, nel corso delle ormai celebri Blind Auditions. I giudici ascolteranno i cantanti dando loro le spalle e potranno scegliere se girarsi solo basandosi sulla loro voce. Dopo le selezioni, verranno formate le squadre da ciascun coach, composte da sei persone ciascuna: da lì inizierà la sfida vera e propria! Visto il successo della scorsa edizione, il talent è stato allungato di ben tre puntate. Il programma andrà in onda ogni venerdì in prima serata, per un totale di otto appuntamenti e sarà visibile anche in streaming su Rai Play.

LEGGI ANCHE: Gomorra, anticipazioni delle nuove puntate: Ciro farà ritorno a Napoli

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio