Il+giorno+del+Ringraziamento+festeggiato+dalle+serie+TV
velvetgossipit
/2021/11/25/il-giorno-del-ringraziamento-festeggiato-dalle-serie-tv/amp/

Il giorno del Ringraziamento festeggiato dalle serie TV

Da "Friends" a "Gossip Girl" fino a "New Girl" e "Grey's Anatomy", la televisione ha portato il fascino del Thanksgiving Day in tutto il mondo

Gli Stati Uniti ogni anno festeggiano il Giorno del Ringraziamento, conosciuto anche come Thanksgiving Day. Questa ricorrenza capita in genere l’ultimo giovedì di novembre, per cui nel 2021 si festeggia il 25 novembre. Così come succede per Natale, film e serie televisive hanno spesso ceduto al fascino del Ringraziamento imbastendo episodi a tema che sono entrati di diritto nella cultura popolare. Un esempio? Alzi la mano chi ha dimenticato tutte le cene del Ringraziamento organizzate in Friends. Monica che infila la testa in un tacchino soltanto per dimostrare qualcosa a Chandler è un momento televisivo difficile da rimuovere. Friends, in particolare, ha sempre dato spazio alle festività, tra cui il Ringraziamento. La scena di Monica-tacchino è della quinta stagione, ma la sitcom ha realizzato altri episodi a tema come ad esempio la cena del ringraziamento dove appare anche Brad Pitt.

Il Giorno del Ringraziamento secondo le serie TV

Seguendo l’esempio di Friends, anche How I Met Your Mother ha organizzato tantissimi episodi a tema e forse quello più memorabile è l’episodio intitolato Lo schiaffeggiamento. Nella terza stagione, si avvia una vera e propria challenge che si riproporrà negli anni e che vede Marshall schiaffeggiare Barney per saldare vecchi debiti. Una tradizione originale tanto che, in lingua originale, cambia il nome del giorno in Slapsgiving. Marshall, per l’occasione, intona persino una canzone You Just Got Slapped.

Un’altra serie TV che ha insegnato ai telespettatori il fascino del giorno del Ringraziamento è Una mamma per amica. Le Gilmore Girls hanno sempre portato grande allegria (ma anche dramma) sul piccolo schermo, celebrando le giornate di festa a modo proprio. E a Stars Hollow c’è posto anche per il Thanksgiving. Ad esempio, nella terza stagione, Rori e Lorelai si concedono non una, ma ben quattro cene del Ringraziamento. E che dire invece di New Girl: memorabile la scena in cui Smidth si tuffa in cucina a petto nudo per salvare il tacchino in fiamme. L’episodio in questione è della prima stagione. Jess aveva invitato la sua nuova fiamma, Paul, a trascorrere la giornata di festa insieme ai suoi nuovi inquilini, ma la casa avvolta dal fumo non ha aiutato a creare l’atmosfera.

Da Gossip Girl a Brooklyn Nine Nine: il Ringraziamento in TV

E tantissime altre serie TV hanno regalato momenti da Thanksgiving, da Pretty Little Liars con il suo tocco mystery a Gossip Girl (la serie originale) che non ha potuto rinunciare ai drammi sentimentali dei teenagers newyorkesi. Anche Desperate Housewives ha realizzato diversi episodi a tema: nella settima stagione, Bree ha preparato una cena impeccabile per conoscere i genitori del suo nuovo compagno, ma niente va come previsto.

Anche Grey’s Anatomy tiene alle festività e, tra un dramma e l’altro, ha realizzato diversi episodi a tema. Ad esempio, nella seconda stagione, vediamo i personaggi divisi tra casa per allestimento cena e ospedale. Mentre Izzie prepara il tacchino, Cristina corre in ospedale per assistere la Bailey in un intervento.

E chiudiamo con Brooklyn Nine Nine. La comedy, oltre ad avere un appuntamento fisso con un episodio a tema Halloween (e un’inevitabile caccia al tesoro), ha regalato ai fan diversi episodi a tema Ringraziamento. Il primo, risalente alla prima stagione, è forse quello più esilarante perché Boyle ama tantissimo questa ricorrenza, mentre il suo migliore amico Jake non è un fan e cerca in tutti i i modi di sabotare la cena.

LEGGI ANCHE: Come finisce la prima stagione di “Love is in the air”? Eda e Serkan non tornano insieme!

Exit mobile version