House+of+Gucci+ha+una+scena+post+credit%3F
velvetgossipit
/2021/11/24/house-of-gucci-ha-una-scena-post-credit/amp/

House of Gucci ha una scena post credit?

Il film con Lady Gaga nelle vesti di Patrizia Reggiani arriva oggi nelle sale americane: in Italia bisognerà attendere metà dicembre

In attesa di scoprire le meraviglie di House of Gucci, il web si è posto una domanda più che legittima considerando il sopravvento dei prodotti Marvel e DC. Il film su Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani avrà una scena post credit? Ad oggi, soprattutto nell’MCU è quasi dato per scontato che ogni film abbia a disposizione una, se non più scene durante i titoli di coda, una prassi che di tanto in tanto viene condivisa anche da altri generi cinematografici. Ed è ciò che accadrà anche nel film con Lady Gaga e Adam Driver?

House of Gucci, c’è una scena durante i titoli di coda?

L’attesissimo film che approfondisce la relazione fra Patrizia Reggiani e la famiglia Gucci arriva nelle sale americane il 24 novembre 2021. In Italia, invece, uscirà il 16 dicembre. Ma sarà necessario attendere oltre i titoli di coda? La risposta è no. Infatti House of Gucci, come riporta Just Jared, non ha realizzato scene post credit.


Ciononostante il film ha sicuramente diverse scene iconiche da ricordare, una fra tutte è mostrata proprio nel trailer e coinvolge Lady Gaga. La scena in questione in principio non era programmata. Patrizia Reggiani, in un dialogo, si fa il segno della croce dicendo: “Nel nome del Padre, del Figlio e della Famiglia Gucci“. La cantante ha raccontato alla prima del film a Los Angeles che in principio quella frase non era stata inserita nel copione, ma l’improvvisazione ha premiato tanto che Ridley Scott ha deciso di inserire la sequenza nel film. “Ho pensato di farlo e l’ho fatto, mi è sembrato immediatamente giusto. Il fatto che il regista Ridley Scott abbia usato quella scena testimonia la sua creatività e il suo uso dell’amore“, ha precisato Lady Gaga.


In House of Gucci, si segue la storia di un’outsider, quale Patrizia Reggiani, che entra nel mondo quasi fiabesco della famiglia Gucci. Se l’approccio in principio segue la venerazione, a lungo andare cambia e corrode l’animo ambizioso della Reggiani passando da gelosia a vendetta fino all’omicidio.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole: ecco chi è Luisa Amatucci, la Silvia Graziani della soap

Exit mobile version