Kim+Jones+con+Dior+quest%E2%80%99anno+decorer%C3%A0+le+sale+londinesi+del+Claridge%26%238217%3Bs+per+Natale
velvetgossipit
/2021/11/23/kim-jones-con-dior-questanno-decorera-le-sale-londinesi-del-claridges-per-natale/amp/

Kim Jones con Dior quest’anno decorerà le sale londinesi del Claridge’s per Natale

Il famoso hotel inglese ha rinnovato la tradizione fashion e ha scelto Kim Jones per addobbare le proprie sale a festa

La magia del Natale ha convinto anche Dior. Kim Jones, il direttore artistico menswear della maison, avrà l’onore di decorare le sale del Claridge’s a Londra in occasione delle vacanze. Inutile dire che il punto forte sarà proprio l’albero di Natale. Jones raccoglie il testimone di altri grandi nomi del mondo della moda che, in passato, hanno dato il proprio contributo decorando le sale dell’iconico hotel inglese per Natale. E, dopo Christian Louboutin, Christopher Bailey, Karl LagerfeldDiane von Furstenberg, è la volta di Dior.

Kim Jones e le decorazioni Dior per Claridge’s

Un grande onore per Kim Jones, che è il primo stilista a riprendere la tradizione da Claridge’s dopo il lockdown causato dal Covid-19. Le decorazioni firmate Dior saranno svelate al pubblico il 24 novembre 2021, durante una festa d’inaugurazione e l’albero di Natale troverà il suo posto nella hall dell’hotel. Per il Christmas Tree 2021 il tema scelto è The Celestial Snow Globe, che trae chiaramente ispirazione dalla maison francese. Come riporta WWD, le palline appese all’albero ricorderanno gli emblemi di Dior e, in cima all’albero, non ci sarà la tradizionale stella ma il compagno a quattro zampe di Kim Jones, il suo dolce cagnolino Cookie che abbraccia la stella di Christian Dior. “È un grande onore per me progettare l’albero di Natale per Claridge’s e riunire così Dior, Londra e lo spirito natalizio in questo luogo iconico“, ha dichiarato il direttore di Dior Homme.


Essendo Kim Jones inglese, Paddy McKillen, co-proprietario di Claridge’s, ha spiegato: “Il Natale è sempre stato un periodo dell’anno davvero speciale per noi qui a Claridge’s e siamo lieti, per la prima volta in molti anni, di accogliere un designer nostrano per creare il nostro illustre albero”. Per Kim Jones le vacanze natalizie hanno anche un retrogusto fashion. Lo stilista infatti sarà a Londra in questo periodo per portare in passerella la sfilata Pre-Fall maschile di Dior. Sarà il primo grande evento per la maison nel paese dall’entrata in vigore della Brexit.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole: ecco chi è Luisa Amatucci, la Silvia Graziani della soap

Exit mobile version