Eddie+Redmayne+si+%C3%A8+pentito+di+Danish+Girl%3A+%26%238220%3BCredo+sia+stato+un+errore%E2%80%9D
velvetgossipit
/2021/11/22/eddie-redmayne-si-e-pentito-di-danish-girl-credo-sia-stato-un-errore/amp/

Eddie Redmayne si è pentito di Danish Girl: “Credo sia stato un errore”

Il film che racconta la vita di Lili Elbe è arrivato in sala nel 2015 scatenando importanti polemiche

Prima ancora di Animali Fantastici e dove trovarli, Eddie Redmayne ha dato prova di sé in diversi film tra cui Les Misérables, La teoria del tutto e Danish Girl. Ed è proprio di quest’ultima pellicola, arrivata in sala nel 2015, di cui l’attore si è pentito nel corso degli anni. E pensare che, per aver interpretato Lili Elbe, ha anche ottenuto una nomination agli Oscar come migliore attore protagonista. In una recente intervista al Sunday Times, Eddie Redmayne ha spiegato che oggi non accetterebbe quella parte. “Oggi non lo farei. Ho fatto quel film con le migliori intenzioni, ma penso che sia stato un errore“.

Eddie Redmayne oggi non rifarebbe Danish Girl

In Danish Girl, l’attore ha interpretato Lili Elbe, una pittrice danese nonché una delle primissime ad aver subito un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. La critica apprezzò moltissimo il lavoro di Eddie Redmayne: tuttavia, per quel casting, l’attore suscitò non poche polemiche, anche molto tempo dopo aver girato il film. Come riporta Entertainment Weekly, l’attore è certo che, senza il suo coinvolgimento, il film non avrebbe ottenuto il risultato sperato e non avrebbe raggiunto il grande schermo. Tuttavia è anche convinto del fatto che, in futuro, ruoli simili dovrebbero spettare ad attori trans. “La discussione più grande sulle frustrazioni legate al casting riguarda il fatto che molte persone non hanno voce in capitolo. Ci deve essere parità in questo senso, altrimenti continueremo ancora ad avere questi dibattiti”.

Anche la sua co-protagonista, Alicia Vikander, non molto tempo fa aveva affrontato lo stesso discorso in un’intervista con Insider. L’attrice aveva puntualizzato: “Capisco perfettamente le critiche, perché dobbiamo fare dei cambiamenti assicurandoci che uomini e donne trans abbiano davvero voce in capitolo e trovino lavoro“. Ciononostante, la Vikander è convinta che Eddie Redmayne abbia svolto un “lavoro impeccabile” in Danish Girl.

LEGGI ANCHE: “Fatto trenta…Facciamo 31”, Capodanno con Enrico Brignano a Roma all’Auditorium Conciliazione

Exit mobile version